Banner Pubblicitario
14 Dicembre 2025 / 03:15
 
Anche American Express aderisce a PagoPA

 
Pagamenti

Anche American Express aderisce a PagoPA

di Giovanni Lefosse - 9 Luglio 2018
Il sistema PagoPA si arricchisce di un nuovo servizio: anche i titolari di carte Amex potranno effettuare i pagamenti verso la PA in modalità digitale
Pagamenti verso la PA con la carta di credito, grazie all'accordo tra American Express grazie a PagoPA, il sistema che permette a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in modalità elettronica a favore della PA e dei gestori di pubblici servizi. Dalla retta per l'asilo alle scuole e università, quote associative, mense, Asl, ma anche tributi, utenze, bolli, ecc. (leggi qui).
Il progetto si inserisce nel contesto dell'Agenda Digitale nazionale che ha come obiettivo la semplificazione delle procedure della PA, col favorendo la realizzazione di servizi online per i cittadini e le imprese, in tutta sicurezza e trasparenza.
"American Express ha abbracciato con favore il progetto PagoPA, in linea con gli obiettivi dell'Agenda Digitale Italiana a favore dello sviluppo delle tecnologie, dell'innovazione e dell'economia digitale. Una soluzione innovativa in grado di ottimizzare ed agevolare i pagamenti, semplificando l'esperienza del cittadino, avvicinandolo al mondo digitale in tutta trasparenza e sicurezza", dichiara Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia.
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario