Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 09:05
 
Amex, Carolina Gianardi ai Global Commercial Services

 
Carriere

Amex, Carolina Gianardi ai Global Commercial Services

di Giovanni Lefosse - 31 Gennaio 2020
American Express Italia ha nominato Carolina Gianardi vice president e general manager della divisione Global Commercial Services. Focus su Pmi e su soluzioni di pagamento innovative per le grandi aziende …
Arriva Carolina Gianardi nella divisione Global Commercial Services di American Express Italia, con il ruolo di vice president e general manager.
La nomina punta a rafforzare la divisione focalizzata sui processi di pagamento B2B per le aziende. Gli obiettivi per il 2020 sono continuare a consolidare il posizionamento della divisione in Italia e a supportare le aziende italiane nella crescita del loro business, con sinergie e soluzioni in grado di ottimizzarne la gestione finanziaria. In particolare, tramite la divisione Global Commercial Services, Amex offre alle aziende - di tutte le dimensioni – gli strumenti per migliorare l’ottimizzazione economica e il controllo dei processi, fornendo una suite di prodotti di pagamento per gestire le spese di viaggio d'affari e di intrattenimento e le spese aziendali quotidiane.
La nomina di Carolina Gianardi, che vanta un’esperienza ventennale nei servizi finanziari, prima in General Electric e poi in Poste Italiane, conferma l’attenzione di Amex verso le professionalità femminili: oltre il 60% dei dipendenti dell’azienda e 5 membri su 7 del Senior Executive Team italiano sono donne, a partire dall’amministratore delegato, Melissa Ferretti Peretti.
“Siamo lieti di annunciare che Carolina Gianardi guiderà l'attività di American Express Global Commercial Services in Italia. La sua esperienza nell'aiutare le aziende italiane a risolvere le loro maggiori sfide finanziarie, unita alla vasta gamma di prodotti e soluzioni di American Express per le aziende, andrà a beneficio del business di pmi e grandi imprese in tutto il Paese”, ha dichiarato Carlos Carreido, Executive Vice President, Global Commercial Services Europe di American Express.
"L’ingresso in American Express Global Commercial Services è per me l’occasione di poter contribuire ad un percorso di innovazione a supporto delle aziende italiane, attraverso l’offerta di soluzioni che consentano l’ottimizzazione finanziaria a sostegno della loro crescita, anche mediante momenti di confronto e networking con i nostri clienti”, ha dichiarato Carolina Gianardi, “Sono entusiasta di perseguire con tutto il team gli obiettivi che ci siamo posti per il 2020, con un focus da un lato sulle piccole e medie e imprese e dall’altro su soluzioni di pagamento innovative per le grandi aziende”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario