Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 11:00
 
Alleanza strategica nei servizi di compliance e antiriciclaggio

 
Imprese

Alleanza strategica nei servizi di compliance e antiriciclaggio

di Flavio Padovan - 8 Novembre 2020
EY e Corvallis mettono a fattor comune competenze ed esperienze per rafforzare la loro offerta con una proposta congiunta ad alto valore aggiunto
Insieme per migliorare i servizi per la prevenzione e gestione dei rischi di non conformità e di riciclaggio. EY e Corvallis hanno firmato un'alleanza strategica per operare in collaborazione, valorizzando le proprie competenze ed esperienze specifiche e complementari, per rafforzare l'offerta verso il mondo finance e assicurativo
“Questa alleanza strategica con Corvallis – spiega Federico Guerreri, Global Financial Services Risk Leader di EY - ci consentirà di creare sinergie con l’obiettivo di rafforzare la nostra offerta congiunta sul mercato e portare soluzioni nuove, innovative ed efficaci per l’ottimizzazione dei processi di compliance e di antiriciclaggio”.
Per Raffaella Mele, Partner EY - Financial Services Technology Consulting, la tecnologia oggi sta accelerando la trasformazione della nostra società, della nostra economia e, quindi, del modo di fare business. “In quest’ottica – sottolinea - l’alleanza con Corvallis rafforza il posizionamento strategico in ambito Compliance e Financial Crime tramite la creazione di un offering unico e distintivo sul mercato, arricchendo l’ecosistema delle competenze tecnologiche di EY in materia”.
“I settori assicurativo e bancario sono soggetti oggi come non mai a trasformazioni imponenti e repentine innescate in primo luogo dall’evoluzione digitale ma anche da un cambiamento dei comportamenti dei clienti, siano essi privati o aziende. In Corvallis – afferma il direttore generale Daniele Melato - disponiamo di un’esperienza trentennale in ambito Compliance a servizio del settore finance e, grazie alla partnership con un attore leader mondiale nel suo comparto quale EY, intendiamo potenziare la competitività dei nostri servizi e dei nostri prodotti, in modo tale da migliorare ulteriormente il supporto ai nostri clienti in questa fase così sfidante”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario