Alessandro Belloni presidente di ViVal Banca
di Flavio Padovan
-
9 Gennaio 2018
Il primo Cda ha nominato anche Stefano Sale vice presidente e Andrea Cleto Rindi direttore generale
Tutto come previsto nella prima riunione del Consiglio di Amministrazione di ViVal Banca, recentemente nata dall'aggregazione tra Credito Valdinievole e ViBanca. Alessandro Belloni (nella foto), presidente uscente della bcc con sede a Montecatini, e Stefano Sala, ex-presidente del collegio sindacale di ViBanca, sono stati nominati rispettivamente presidente e vice presidente.
Il nuovo Cda è così composto: Enrico Panelli, Alessandro Noli, Nino Maffia, Luca Gori, Francesca Rossi, Paolo Galligani e Dino Sottani. Presidente del Collegio Sindacale è stato designato Luca Tognozzi, membri Ettore Del Rosso e Simone Sartini. Confermato Andrea Cleto Rindi nel ruolo di direttore generale, mentre Roberto Cresci assume l'incarico di vice direttore generale.
ViVal Banca il cui nome completo è ViVal Banca, Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e S. Pietro in Vincio società cooperativa - opera in 6 province (Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa e Livorno) con 19 filiali e 200 dipendenti e può contare su oltre 6 mila soci. ha aderito al Gruppo Bancario Iccrea. La nuova bcc ha aderito al Gruppo Bancario Iccrea.