Banner Pubblicitario
15 Luglio 2024 / 11:29
 
Agli eventi sportivi il pagamento è innovativo

 
Pagamenti

Agli eventi sportivi il pagamento è innovativo

di Giovanni Lefosse - 25 Luglio 2017
In occasione degli Open di Golf in Inghilterra, Mastercard ha lanciato la tecnologia Qkr! per ordinare pasti e bevande e pagare tramite app
MasterCard, sponsor ufficiale degli Open Golf, che si sono appena conclusi al Royal Birkdale (Liverpool), ha presentato la soluzione di digital payment Qkr! per ordinare e pagare attraverso smartphone. Gli spettatori hanno potuto così effettuare le ordinazioni di cibo e bevande, che venivano consegnati in pochi minuti, e pagare rimanendo sempre seduti in tribuna e godendosi il gioco.
Qkr, che è stato utilizzato anche in altri grandi eventi sportivi come l'American Cup e l'Arnold Palmer Invitational,  è connesso alla piattaforma Masterpass, che consente ai consumatori di memorizzare le proprie carte di pagamento, non solo quelle del circuito Mastercard, e selezionare la metodologia di pagamento preferita.
Mark Barnett, President Mastercard UK & Ireland, ha spiegato: "Stiamo esplorando costantemente soluzioni e sistemi per fornire la tecnologia Mastercard a nuovi partner, offrendo ai nostri possessori di carte un'esperienza sempre migliore. In un evento sportivo come gli Open di Golf, così come un concerto, un ristorante o un bar, i consumatori devono poter pensare al divertimento, per questo ci impegniamo per ridurre al massimo il tempo che devono dedicare ai pagamenti, evitando loro inutili code".
Johnnie Cole-Hamilton, Executive Director – Championship at The R&A ha dichiarato: "L'Open è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo e vogliamo assicurarci che i nostri tifosi godano di un'esperienza davvero eccezionale. Questa nuova innovazione Mastercard consente di accelerare il processo di pagamento e aggiunge una nuova dimensione al servizio che possiamo offrire. Essere in grado di ordinare in anticipo ed effettuare un pagamento via mobile, significa che i tifosi possono rilassarsi e godersi appieno ogni azione di gioco".
Nel mondo Qkr è disponibile in 10 paesi e viene utilizzata per diversi servizi, tra cui il pagamento e la suddivisione del conto al ristorante, il carburante, i parcheggi, le ordinazioni allo stadio e al cinema, per i pagamenti via mobile presso i distributori automatici e per il pagamento dei pasti scolastici.  
Nel Regno Unito Qkr è già attivo presso i ristoranti Wagamama, ASK Italian, Young's Pubs, Zizzi, Carluccio, Byron e Change Please, un progetto sociale di consegna dei caffè via mobile gestito dai senzatetto di Londra. Anche TGI Fridays utilizza la funzionalità "Bar Tab" di Qkr per consentire ai clienti di aprire un credito presso il bar e chiuderlo alla fine della serata direttamente dal proprio smartphone.
Vai alla sezione In primo piano
DELOITTE_MAIN SUPERVISION 2024_Banner new
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario