Banner Pubblicitario
21 Marzo 2023 / 15:10
 
Accordo tra Alba Leasing e ProFamily

 
Credito

Accordo tra Alba Leasing e ProFamily

di Flavio Padovan - 10 Ottobre 2018
La partnership amplia la rete distributiva di Alba e permette a ProFamily di disporre di prodotti leasing per la propria clientela
Nuova partnership nel mercato del leasing. Alba Leasing e ProFamily (Gruppo Banco BPM) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per consentire a quest'ultima la distribuzione di prodotti leasing.
L'operazione permette ad Alba Leasing di consolidare ulteriormente la sua posizione di primo network interbancario del leasing in Italia, estendendo la propria rete commerciale alla struttura distributiva di ProFamily. Al contempo, per la società? specializzata nel credito al consumo del Gruppo Banco BPM, si apre l'opportunità di allargare la propria offerta commerciale, incrementando la gamma di prodotti a disposizione dei suoi clienti.
Grazie a questa partnership, PMI e professionisti, clienti di ProFamily, avranno a disposizione finanziamenti per un'ampia gamma di beni, come il leasing strumentale e automotive. Attualmente Alba Leasing copre una quota di mercato del 7,65%, con 1,5 miliardi di euro di stipulato e 14 mila contratti perfezionati nel 2017.
"Quest'accordo - commenta Massimo Mazzega, Amministratore Delegato di Alba Leasing - è per noi molto importante in quanto ci consente di diversificare e ampliare la nostra rete distributiva con un partner qualificato quale ProFamily. L'intesa appena siglata ci permette, inoltre, di mettere a disposizione dei loro clienti buona parte della gamma dei nostri prodotti, e di far conoscere a un ampio bacino di imprese e professionisti lo strumento del leasing, sempre più determinante per la crescita dell'economia del nostro Paese".
"Siamo molto soddisfatti della partnership nata con Alba Leasing, – dichiara Massimo Maria Dorenti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ProFamily - perché questo accordo ci consente, da un lato, di completare e rafforzare la nostra proposta commerciale, già particolarmente competitiva, nei confronti dei nostri convenzionati e di conseguenza della nostra clientela e, dall'altro, di consolidare e incrementare la nostra quota di mercato in particolare nel settore automotive".
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario