Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 19:19
 
Accordo tra Alba Leasing e ProFamily

 
Credito

Accordo tra Alba Leasing e ProFamily

di Flavio Padovan - 10 Ottobre 2018
La partnership amplia la rete distributiva di Alba e permette a ProFamily di disporre di prodotti leasing per la propria clientela
Nuova partnership nel mercato del leasing. Alba Leasing e ProFamily (Gruppo Banco BPM) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per consentire a quest'ultima la distribuzione di prodotti leasing.
L'operazione permette ad Alba Leasing di consolidare ulteriormente la sua posizione di primo network interbancario del leasing in Italia, estendendo la propria rete commerciale alla struttura distributiva di ProFamily. Al contempo, per la società? specializzata nel credito al consumo del Gruppo Banco BPM, si apre l'opportunità di allargare la propria offerta commerciale, incrementando la gamma di prodotti a disposizione dei suoi clienti.
Grazie a questa partnership, PMI e professionisti, clienti di ProFamily, avranno a disposizione finanziamenti per un'ampia gamma di beni, come il leasing strumentale e automotive. Attualmente Alba Leasing copre una quota di mercato del 7,65%, con 1,5 miliardi di euro di stipulato e 14 mila contratti perfezionati nel 2017.
"Quest'accordo - commenta Massimo Mazzega, Amministratore Delegato di Alba Leasing - è per noi molto importante in quanto ci consente di diversificare e ampliare la nostra rete distributiva con un partner qualificato quale ProFamily. L'intesa appena siglata ci permette, inoltre, di mettere a disposizione dei loro clienti buona parte della gamma dei nostri prodotti, e di far conoscere a un ampio bacino di imprese e professionisti lo strumento del leasing, sempre più determinante per la crescita dell'economia del nostro Paese".
"Siamo molto soddisfatti della partnership nata con Alba Leasing, – dichiara Massimo Maria Dorenti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ProFamily - perché questo accordo ci consente, da un lato, di completare e rafforzare la nostra proposta commerciale, già particolarmente competitiva, nei confronti dei nostri convenzionati e di conseguenza della nostra clientela e, dall'altro, di consolidare e incrementare la nostra quota di mercato in particolare nel settore automotive".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario