Sparkasse - Alperia Bartucci: accordo per l'efficientamento energetico
-
5 Giugno 2018
Partnership tra Sparkasse e Alperia Bartucci per offrire alle imprese consulenza per l'efficientamento energetico
La Cassa di Risparmio di Bolzano e Alperia Bartucci avviano una partnership con la quale i consulenti della banca potranno offrire alle imprese un'ampia consulenza per nuove soluzioni di efficientamento energetico, asset sempre più strategico e competitivo per le imprese. Alperia Bartucci è la società controllata da Alperia e da uno dei principali operatori nazionali del mercato dell'efficienza e dei servizi energetici integrati.
"Vogliamo puntare sempre di più sulla consulenza con l'obiettivo di rafforzare la nostra relazione con le imprese. Questo accordo di collaborazione per soluzioni nell'ambito dell'efficientamento energetico per noi è un altro importante tassello al raggiungimento del nostro obiettivo: essere un interlocutore competente non solo in ambito finanziario, ma offrire una consulenza a 360°. Quale banca moderna vogliamo sempre stare al fianco delle imprese del territorio e dare un importante valore aggiunto" ha dichiarato Nicola Calabrò, Ad e Dg di Sparkasse.
"Questa partnership è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nel settore dei servizi e per sviluppare ulteriormente la nostra offerta per quanto riguarda l'efficienza energetica. Perseguiamo così il nostro obiettivo di trasformare Alperia da azienda, erogatrice di servizi tradizionali a moderno fornitore di servizi energetici", ha concluso Johann Wohlfarter, Dg di Alperia.