Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 11:13
 
Accendere un mutuo: quali diritti?

 
Banca

Accendere un mutuo: quali diritti?

di Sara Aguzzoni - 8 Maggio 2018
Prendere decisioni informate: è online la seconda pillola video dedicata ai mutui, l'iniziativa dell'ABI per rafforzare la consapevolezza dei cittadini in tema di mutui casa
È online il secondo contributo video dedicato ai mutui (qui il primo), l'iniziativa ABI per rafforzare la consapevolezza dei cittadini in tema di mutui casa. Disponibile su www.abi.it, il contributo delinea, attraverso un linguaggio semplice ed accessibile, i principali quesiti e aspetti che occorre considerare prima di richiedere il mutuo, utili per acquisire una maggior dimestichezza con la terminologia e alcuni specifici momenti tecnici che caratterizzano questa fase.
L'iniziativa dell'ABI si sviluppa attraverso la pubblicazione periodica  di 'pillole' video: brevi contributi con informazioni semplici e dirette. Un'azione di sensibilizzazione che l'Abi promuove per ricordare le fasi riguardanti la stipula del contratto di mutuo, da quelle antecedenti sino a quelle successive, seguendo idealmente le possibili esigenze conoscitive dei mutuatari o di chi è interessato ad accedere a questo tipo di finanziamento. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Progetto 'Trasparenza Semplice', avviato da Abi con le Associazioni dei Consumatori per promuovere attività destinate a favorire una più efficace semplificazione e accessibilità delle informazioni, a supporto del dialogo tra banche e clienti.
Guarda il video (a cura di Sara Aguzzoni e Francesco Bravo)