Abn Amro con Sia per gli Instant Payments
di Flavio Padovan
-
21 Marzo 2018
Il collegamento alla piattaforma pan-europea RT1 di EBA Clearing è garantito dall'infrastruttura di rete SIAnet
È l'italiana Sia ha garantire ad Abn Amro il collegamento alla piattaforma per gli instant payments voluta da EBA Clearing. La scelta della banca olandese conferma l'importante ruolo internazionale raggiunto da Sia nelle infrastrutture di pagamento.
Grazie a SIAnet, la rete in fibra ottica ad alta velocità e bassa latenza di oltre 170 mila chilometri di Sia, Abn Amro è stata tra le prime ad introdurre gli instant payments e ora garantisce pagamenti istantanei fino a 15 mila euro in meno di 10 secondi, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Nel corso del 2018 è prevista una crescita del numero dei partecipanti e conseguentemente dei volumi delle transazioni.
"La vittoria del bando di gara di Abn Amro rafforza ulteriormente il posizionamento di SIA a livello internazionale e conferma le nostre capacità tecnologiche a partire dai servizi innovativi di rete", ha commentato Cristina Astore, Direttore della Divisione International di SIA. "Continuiamo a investire nello sviluppo di soluzioni real-time disponibili 24 ore su 24 per consentire ai nostri clienti di sfruttare al meglio i nuovi servizi di instant payments", ha concluso Astore.