Banner Pubblicitario
31 Maggio 2023 / 09:18
 
ABI-SACE, task force per liquidità imprese con garanzia

 
Credito

ABI-SACE, task force per liquidità imprese con garanzia

- 10 Aprile 2020
L'obiettivo è definire le procedure più spedite per rendere operative le disposizioni per sostenere le imprese italiane nel reperire liquidità e finanziamenti necessari e garantire continuità alle attività economiche ….
Dopo l’avvio del gruppo di lavoro, proseguono i lavori dell’Associazione Bancaria Italiana e della SACE per l’analisi degli aspetti operativi e delle modalità per dare attuazione alle misure contenute nel Decreto Legge “Liquidità”. L’obiettivo è definire le procedure più spedite per rendere operative le disposizioni per sostenere le imprese italiane nel reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e garantire continuità alle attività economiche e d’impresa. Il nuovo Decreto approvato prevede due pilastri: le garanzie offerte dalla SACE e quelle offerte dal Fondo di garanzia delle piccole e medie imprese. 
I lavori della Task force ABI-SACE sono diretti a dare attuazione a queste disposizioni. L’impegno è diretto a rendere più rapide e immediate le attuazioni di questi provvedimenti che in tema di liquidità per le imprese prevedono la garanzia di SACE, controgarantita dallo Stato.
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2023
ESG in Banking è l’evento, promosso da ABI, sulle tematiche legate ai criteri Environmental, Social and...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario