Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 18:52
 
AAA cercasi giovani start-up italiane

 
Fintech

AAA cercasi giovani start-up italiane

di Giovanni Lefosse - 27 Luglio 2018
Aperte le candidature per Call4Ideas di Mastercard, il programma dedicato a realtà emergenti nei seguenti campi: FinTech, Big Data, Intelligenza Artificiale, Security e SmartCity
Mastercard lancia anche in Italia Call4Ideas, l'iniziativa che offre la possibilità a start-up con meno di 5 anni di vita di candidare la loro idea e di poterla presentare davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani durante il Mastercard Innovation Forum, il 9 ottobre a Milano. 
In collaborazione con il programma globale Start Path, specializzato nel fornire supporto alle start-up nello sviluppo del proprio business, Mastercard Call4Ideas è dedicata alle start-up attive nel settore FinTech, Big Data, Intelligenza Artificiale, Security e SmartCity.
"Mastercard ha una grande attenzione per le nuove realtà nascenti. Abbiamo cominciato nel 2014 creando il programma globale Start Path e ora estendiamo questa iniziativa anche all'Italia." spiega Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. "Attraverso Call4Ideas, vogliamo dare un supporto concreto alle start-up, aiutandole a scalare il proprio business grazie alle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, ai contatti con i nostri clienti e i nostri partner e alle innovazioni apportate dalle nostre soluzioni".
I candidati saranno votati da una giuria formata da esperti Mastercard, un team dell'Università Bocconi e membri del team globale Start Path. Le 3 finaliste presenteranno le loro proposte durante il Mastercard Innovation Forum di ottobre e la vincitrice accederà alla finale del Selection Day organizzato da Start Path a Miami il 29 novembre.
Le start-up potranno inviare le proprie candidature collegandosi al sito: www.mastercard.it/call4ideas.it  sino al 15 settembre 2018.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario