Banner Pubblicitario
07 Dicembre 2025 / 00:26
 
A Payvolution il boom di Cbill e PagoPA

 
Pagamenti

A Payvolution il boom di Cbill e PagoPA

di Redazione - 23 Ottobre 2020
Voglia di pagamenti cashless anche per bollette, cartelle esattoriali e avvisi della Pubblica amministrazione. Se ne parlerà nella quinta puntata di Payvolution, il format dedicato al mondo dei pagamenti realizzato da Class CNBC in collaborazione con ABIEventi in vista del Salone dei Pagamenti 2020. A spiegare il cambiamento in atto e le prospettive future due protagonisti del settore: Liliana Fratini Passi di CBI e Mauro Minenna di ACI Informatica
Addio file per pagare le bollette di gas, luce, acqua, cartelle esattoriali e avvisi di pagamento PagoPA. Sempre più italiani durante il lockdown hanno scoperto soluzioni alternative al contante per i pagamenti ricorrenti. E  continuano a utilizzarle con sempre maggiore frequenza.
La quinta puntata di Payvolution, il format dedicato al mondo dei pagamenti realizzato da Class CNBC in collaborazione con ABIEventi in vista del Salone dei Pagamenti 2020, racconterà il boom di Cbill e PagoPa. Ma non solo. L'appuntamento di lunedì 26 ottobre alle ore 21 è con due protagonisti del settore dei pagamenti, Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI, e Mauro Minenna, Direttore Generale di ACI Informatica, che intervistati dalla conduttrice Carla Signorile anticiperanno i numeri del boom di transazioni registrato per questa tipologia di pagamenti nel 2020 e le tendenze per il prossimo anno.
Ma sarà anche l'occasione per conoscere meglio CBI e le importanti iniziative collaborative e precompetitive dell'industria finanziaria italiana. E tra queste CBI Globe che dopo aver accompagnato l'80% delle banche alla compliance PSD2, sta arricchendo ora le funzionalità attive mettendo a disposizione non solo degli aderenti ma di tutti gli intermediari interessati un ecosistema collaborativo internazionale di open finance.
Temi che saranno approfonditi nell'edizione 2020 del Salone dei Pagamenti, il 4, 5 e 6 novembre in streaming web e su Class CNBC.
Vai alla sezione In primo piano
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario