Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 22:58
 
A Payvolution il boom di Cbill e PagoPA

 
Pagamenti

A Payvolution il boom di Cbill e PagoPA

di Redazione - 23 Ottobre 2020
Voglia di pagamenti cashless anche per bollette, cartelle esattoriali e avvisi della Pubblica amministrazione. Se ne parlerà nella quinta puntata di Payvolution, il format dedicato al mondo dei pagamenti realizzato da Class CNBC in collaborazione con ABIEventi in vista del Salone dei Pagamenti 2020. A spiegare il cambiamento in atto e le prospettive future due protagonisti del settore: Liliana Fratini Passi di CBI e Mauro Minenna di ACI Informatica
Addio file per pagare le bollette di gas, luce, acqua, cartelle esattoriali e avvisi di pagamento PagoPA. Sempre più italiani durante il lockdown hanno scoperto soluzioni alternative al contante per i pagamenti ricorrenti. E  continuano a utilizzarle con sempre maggiore frequenza.
La quinta puntata di Payvolution, il format dedicato al mondo dei pagamenti realizzato da Class CNBC in collaborazione con ABIEventi in vista del Salone dei Pagamenti 2020, racconterà il boom di Cbill e PagoPa. Ma non solo. L'appuntamento di lunedì 26 ottobre alle ore 21 è con due protagonisti del settore dei pagamenti, Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI, e Mauro Minenna, Direttore Generale di ACI Informatica, che intervistati dalla conduttrice Carla Signorile anticiperanno i numeri del boom di transazioni registrato per questa tipologia di pagamenti nel 2020 e le tendenze per il prossimo anno.
Ma sarà anche l'occasione per conoscere meglio CBI e le importanti iniziative collaborative e precompetitive dell'industria finanziaria italiana. E tra queste CBI Globe che dopo aver accompagnato l'80% delle banche alla compliance PSD2, sta arricchendo ora le funzionalità attive mettendo a disposizione non solo degli aderenti ma di tutti gli intermediari interessati un ecosistema collaborativo internazionale di open finance.
Temi che saranno approfonditi nell'edizione 2020 del Salone dei Pagamenti, il 4, 5 e 6 novembre in streaming web e su Class CNBC.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario