Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 16:14
 
+10% i pagamenti digitali durante il Black Friday

 
Pagamenti

+10% i pagamenti digitali durante il Black Friday

- 29 Novembre 2019
Dall’analisi di Nexi, particolare rafforzamento dell’e-commerce che aumenta del 19,5%. Segnali positivi anche sul canale fisico
I pagamenti digitali durante la settimana del Black Friday registrano una forte accelerazione rispetto allo scorso anno: +10,3% nel valore delle transazioni. L’e-commerce segna un rafforzamento quasi doppio: +19,5%. Rispetto a una tipica settimana del 2019, quella del Black Friday ha visto un incremento dei volumi di speso del 23%, con punte del +50% sul canale e-commerce. Questi i dati comunicati da Nexi, la PayTech italiana che, insieme alle banche partner, gestisce 41 milioni di carte e serve circa 890.000 commercianti in Italia.
In base alle analisi di Nexi, la giornata di venerdì 29 sta registrando al momento un aumento complessivo del 9% (e-commerce +11%).
"Nella settimana del Black Friday la dinamica degli acquisti è stata guidata dalle promozioni anticipate di moltissimi retailer, soprattutto online: abbiamo registrato incrementi importanti rispetto al 2018 già lo scorso weekend, specie sull’e-commerce in cui abbiamo osservato punte del +50% in certe fasce orarie. Sul canale fisico, invece, l’incremento è in accelerazione omogenea durante tutte le giornate, con una prima parte di venerdì 29 particolarmente positiva: in queste ore stiamo gestendo sulle piattaforme operate da Nexi un volume fino a 10mila transazioni al minuto – commenta Roberto Catanzaro (nella foto), Business Development Director di Nexi – È interessante notare che sul canale fisico si registra un  aumento importante del numero di transazioni, segno di comportamento di “shopping around” da parte del consumatore, mentre sul canale ecommerce cresce anche l’ammontare della spesa media, a testimoniare una fiducia sempre crescente nello shopping online".
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario