Jole Saggese, Caporedattore CLASS CNBC
Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI
Paolo Iabichino, Creativo pubblicitario, Giornalistae Comunicatore dell'anno 2018
Andrea Cardamone, CEO Widiba
Matteo Conti, Head of Marketing Nutella Brands Ferrero
Giuseppe Stigliano, General Manager Wunderman Thompson,Professore di Retail Marketing Innovation Università IULM e Cattolica,Co-Autore con Philip Kotlerdi Retail 4.0 | 10 Regole per l'Era digitale
Alberto Antonietti, Managing Director Accenture Strategy
Francesco Rainini, Innovation Consultant SAS Italy
Barbara D'Acierno, Head of Customer Value Management Postepay
Marco Ferrero, Director Commercial Division Nexi
Luca Gasparini, Chief Business Officer Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità Banco BPM
Donatella Urrai, Head of Teads Studio Teads Italia- Workshop "Mobile advertising: come utilizzare asset video e display per conquistare l'utente online grazie a dati e tecnologie creative"
Massimo Di Gennaro, Sales Director Teads Italia- Workshop "Mobile advertising: come utilizzare asset video e display per conquistare l'utente online grazie a dati e tecnologie creative"
Luca Aiello, Head of Business Development Teads Italia- Workshop "Mobile advertising: come utilizzare asset video e display per conquistare l'utente online grazie a dati e tecnologie creative"
Lucio Mormile, Head of Performance Advertising, Southern and Eastern Europe- Workshop "Mobile advertising: come utilizzare asset video e display per conquistare l'utente online grazie a dati e tecnologie creative"
Giampaolo Falconio, Sales Director Finance GfK - Workshop "La persona al di là del cliente: conoscere, segmentare, ottimizzare"
Cristiana Zocchi, Solution Lead Marketing Effectiveness GfK - Workshop "La persona al di là del cliente: conoscere, segmentare, ottimizzare"
Luca Romagnoli, Director Regulated Industries EMEA Salesforce Workshop "L'evoluzione della banca: da distributore a partner"
Andrea Buffoni, Regional Sales Director Marketing Cloud Salesforce Workshop "L'evoluzione della banca: da distributore a partner"
Bruno Cipriano, Chief Transformation Officer Unione Fiduciaria Workshop "L'evoluzione della banca: da distributore a partner"
Vincenzo Russo, Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, Coordinatore Centro di Ricerca di Neuromarketing Università IULM, chair della sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Simone Tagliacozzo, Head of Digital, Social, Advocacy Communications BNL BNP Paribas - Sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Dicran Babayantz, Watson Customer Engagement Business Unit Leader IBM Italia - Sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Gaia Cioci, Senior Director - Data Driven Solutions & Consultancy CRIF- Sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI - Sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Giorgia Greco, Ufficio Studi ABI- Sessione "Per me è importante: l'on-boarding"
Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI, chair della sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Nora Schmitz, Head Audience Measurement Ipsos Connect - Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Francesca Nardin, Creative Excellence Leader Ipsos Connect- Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Giulio Vasconi, Head of Marketing - Merchant Services Nexi - Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Andrea Eusebi, Head of UniCredit Direct Management & Development - UniCredit - Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Lavinia Mancini, Responsabile Issuing e Money Transfer Postepay - Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Enrico Noviello, Head of Marketing Banca5 - Sessione "Chiamami ancora omnicanalità"
Paola Musile Tanzi, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari - Università di Perugia e Affiliate SDA Bocconi, chair della sessione "Wonderful #digitallife"
Michele Dotti, Responsabile Direzione Architettura, R&D e Digital Innovation Cedacri - Sessione "Wonderful #digitallife"
Alex Zanon, People & Change Management Project Leader SCS Consulting - - Sessione "Wonderful #digitallife"
Edoardo Giorgetti, Head of Innovation Lab Nexi - Sessione "Wonderful #digitallife"
Orio Navarra, IT Bancassurance Manager Aon - Sessione "Wonderful #digitallife"
Rosangela Buccolo, Responsabile Canali e Contenuti Web Intesa Sanpaolo - Sessione "Wonderful #digitallife"
Giuseppe Stigliano, General Manager Wunderman Thompson - Professore di Retail Marketing Innovation Università IULM e Cattolica, Co-Autore con Philip Kotler di Retail 4.0 | 10 Regole per l'Era digitale, coordinatore della tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Franco Baronio, Partner Bain & Company - Tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Fabio Carniol, Amministratore Delegato Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni - Gruppo Helvetia Italia - Tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Tiziana Lamberti, Director Protezione & Welfare - Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo - Tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Giovanni Machetti, Head of Customer Value Management BancoPosta - Poste Italiane - Tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Barbara Tamburini, Head of Core Banking Products & Partnership UniCredit - Tavola rotonda "Semplicemente Protezione"
Riccardo Scandellari, Scrittore, Blogger ed esperto di Digital Marketing e Personal Branding, chair della sessione "Dammi tre parole: marketing, vendite, comunicazione"
Massimo Tessitore, Head of Multichannel, Mobile Payment & E/M Commerce - Intesa Sanpaolo - Sessione "Dammi tre parole: marketing, vendite, comunicazione"
Erika Fattori, Head of Brand and Communication Nexi - Sessione "Dammi tre parole: marketing, vendite, comunicazione"
Francesco Simonetti, Business Advisor SAS Italy - Sessione "Dammi tre parole: marketing, vendite, comunicazione"
Federico Aguggini, Digital Transformation Senior Manager Accenture - Sessione "Dammi tre parole: marketing, vendite, comunicazione"
Paolo Albonico, Responsabile Servizio Mercato Famiglie Creval - Sessione "Dammi tre parole: marketing, vendite, comunicazione"
Francesco Specchia, Direttore Pop Economy, chair della sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi" - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Francesco Marcacci, Responsabile Servizio Raccolta e Bancassurance Retail Banca MPS - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Paolo Mori, Bain & Company - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Pasquale Ambrosio, Associate Partner, Fintech & Customer FS Lead KPMG Advisory - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Daniele Frigeri, Direttore CESPI - Sessione "Come si cambia: target ed ecosistemi"
Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI, chair della sessione "Il senso di ogni dato"
Roberto Massaglia, Responsabile CRM e Pianificazione Commerciale Intesa Sanpaolo - Sessione "Il senso di ogni dato"
Matteo Gatti, Direttore Servizi Business Information Innolva - Sessione "Il senso di ogni dato" - Sessione "Il senso di ogni dato"
Andrea Bedoni, Associate Partner - Technology & Data Strategy Leader - IBM Services- Sessione "Il senso di ogni dato"
Duccio Gazzei, Coordinatore Advocacy Analytics Lab BNL BNP Paribas- Sessione "Il senso di ogni dato"
Paolo Dello Vicario, COO ByTek Marketing- Sessione "Il senso di ogni dato"
Angela Tanno, Ufficio Rischi, Controlli e Sostenibilità ABI, chair sessione "Chissà se lo sai: la DNF è un'opportunità"
Sara Lovisolo, Group Sustainability Manager London Stock Exchange e Membro del Technical Expert Group sulla Finanza Sostenibile Commissione Europea - Sessione "Chissà se lo sai: la DNF è un'opportunità"
Simona Ceccarelli, Manager SCS Consulting- Sessione "Chissà se lo sai: la DNF è un'opportunità"
Elena Flor, Responsabile Corporate Social Responsibility Intesa Sanpaolo- Sessione "Chissà se lo sai: la DNF è un'opportunità"
Francesco Minelli, Direttore Marketing Gruppo Cattolica Assicurazioni - Workshop "La sostenibilità degli obiettivi nel ciclo di vita del cliente"
Mauro Panebianco, Asset Wealth Management Advisory Leader - Financial Services PwC Europe, Middle East and Africa Assicurazioni - Workshop "La sostenibilità degli obiettivi nel ciclo di vita del cliente"
Graziano Bugatti, Partner MINDoverMONEY Assicurazioni - Workshop "La sostenibilità degli obiettivi nel ciclo di vita del cliente"
Enrico Billi, BU Director Ipsos - Workshop "Open Banking: raccontare il valore per l'industria e il cliente"
Gianfranco De Marchi, Communication Director SIA - Workshop "Open Banking: raccontare il valore per l'industria e il cliente"
Federico Napoli, Head of Marketing and Communications Buddybank - Workshop "Open Banking: raccontare il valore per l'industria e il cliente"
Andrea Alemanno, Senior Client Officer Ipsos - Workshop "Open Banking: raccontare il valore per l'industria e il cliente"
Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI, chair della sessione "Anche per te: una banca accessibile"
Chiara Mambelli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI - Sessione "Anche per te: una banca accessibile"
Mario Anolli, Professore di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative Università Cattolica del Sacro Cuore - Sessione "Anche per te: una banca accessibile"
Cristina Mussinelli, Segretario Generale Fondazione LIA - Sessione "Anche per te: una banca accessibile"
Clara Ori, Interprete e Collaboratrice Fondazione LIA - Sessione "Anche per te: una banca accessibile"
Nunziante Esposito, Esperto di Informatica, Ausili e Nuove Tecnologie UICI - Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Sessione "Anche per te: una banca accessibile"
Paolo Teoducci, Events & Experience Design StartupItalia, chair della sessione "Per brevità chiamato prodotto"
Simone Suriano, Associate Partner E*Finance Consulting Reply - Sessione "Per brevità chiamato prodotto"
Stefano Iattarelli, Project Manager Small Business Product UniCredit - Sessione "Per brevità chiamato prodotto"
Maria Giovanna Scinicariello, Responsabile Bancassurance Gruppo Helvetia Italia - Sessione "Per brevità chiamato prodotto"
Ludovica Flaminio, Responsabile Conti Correnti e Protezione BancoPosta - Posteitaliane - Sessione "Per brevità chiamato prodotto"
Stiven Muccioli, Chief Marketing & Technology Officer Ventis - Gruppo Iccrea - Sessione "Per brevità chiamato prodotto"
Riccardo Scandellari, Scrittore, Blogger ed esperto di Digital Marketing e Personal Branding, chair della sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand e Marketing Communication BPER Banca - Sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Matteo Flora, Fondatore The Fool - Sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Filippo Giotto, Head of Digital Adv. & Social Media Banca Mediolanum - Sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Lorenzo Montagna, Founder Second stAR VR - Sessione "Avrai digital marketing e tecnologie
Massimo Cerofolini, Giornalista radiofonico e televisivo, chair della sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Cecilia Nostro, Co-founder Friendz - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Davide Bevini, Responsabile Ufficio Marketing strategico e Value proposition BPER Banca - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Gianluca Randazzo, Corporate Social Responsibility Manager Banca Mediolanum - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Viviana Scampone, Responsabile Programma NPS BNL BNP Paribas - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Laura Gusmeroli, Client Director Show Reel Agency - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Alessandro Tenace theShow - Sessione "L'emozione ha voce: le persone"
Francesco Ricotta, Professore di Marketing Sapienza Università di Roma, chair della sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Susanna De Luca, Research Manager Doxa - Sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Italo Marconi, Chief Innovation Officer Connexia - Sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Fabrizio Giuntini, Head of Customer Satisfaction Management UniCredit - Sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Matteo Flora, Fondatore The Fool - Sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Ivan Barcellona, Responsabile CRM e Campaign Management - Crédit Agricole Italia - Sessione "Ovunque misuri (il valore della relazione)"
Anna Omarini, Senior Professor SDA Bocconi, chair della sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il mobile"
Alessandro Bordicchia, Head of Digital ecosystem & Experience design BNL BNP Paribas - Sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il mobile"
Emiliano Imbimbo, Head of Digital Issuing Products Nexi - Sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il mobile"
Zaid Jwad, Responsabile Mobile Banking e Mobile Payment Banca Mediolanum - Sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il mobile"
Chiara Provasoli, Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori ABI - Sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il mobile"
Fabio Ranieri, Ceo & Founder Fingerlinks - Sessione "Eppure mi hai cambiato la vita: il mobile"
Massimo Cerofolini, Giornalista radiofonico e televisivo, coordinatore della tavola rotonda "Open banking: l'era della co-opetition"
Carlo Panella, Head of Direct Banking & Chief Digital Operation Officer Illimity Bank - Tavola rotonda "Open banking: l'era della co-opetition"
Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking Nexi - Tavola rotonda "Open banking: l'era della co-opetition"
Stefano Cioffi, Responsabile Servizi Digitali e Open Banking Banco BPM - Tavola rotonda "Open banking: l'era della co-opetition"
Pasquale Ambrosio, Associate Partner, Fintech & Customer FS Lead KPMG Advisory - Tavola rotonda "Open banking: l'era della co-opetition"
Tavola Rotonda "Gestire la pubblicità online tra regolamentazione e creatività"
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia e Co-Founder M&C Saatchi - Tavola Rotonda "Gestire la pubblicità online tra regolamentazione e creatività"
Riccardo Capecchi, Segretario Generale AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Tavola Rotonda "Gestire la pubblicità online tra regolamentazione e creatività"
Fabrizio Paschina, Executive Director Comunicazione e Immagine - Intesa Sanpaolo - Tavola Rotonda "Gestire la pubblicità online tra regolamentazione e creatività"
Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI
Filippo Giotto, Head of Digital Adv. & Social Media Banca Mediolanum
L'evento annuale che fornisce la mappa per affrontare il cyber e il phisical risk all’interno dell’industria finanziaria...
Le immagini degli oltre 60 relatori che hanno preso parte alla nuova edizione di Credito al Credito, l’evento storico promosso dall’abi e organizzato ...
Le immagini dei protagonisti dell'edizione 2019 dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi. La Psd2, i pagamenti innovativi, l'open ban...
I protagonisti di Funding & Capital Markets Forum, l’evento promosso dall’ABI che coinvolge la comunità finanziaria italiana e internazionale e le imp...
I protagonisti dell'appuntamento annuale, promosso dall’ABI e dall’ANIA, dedicato al mercato assicurativo e della bancassurance in particolare. Oltre ...
I protagonisti dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi per cogliere i trend, conoscere le strategie e le esperienze più significativ...
Le immagini dei 100 relatori che hanno preso parte all'edizione 2019 di "Supervision, Risks & Profitability", l'evento promosso dall'ABI e organizzato...