Sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail"
Andrea Cabrini, Direttore Class Cnbc, chair della sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail"
Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, ha aperto i lavori dell'edizione 2017 - Sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail"
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo Végé, ha preso parte alla sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail", con "Il piacere di fare la spesa tra tecnologia e tradizione"
Carlo Preve, Amministratore Delegato Riso Gallo, , ha preso parte alla sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail", con "Chicchiricchi di Fantasia"
Layla Pavone, Amministratore Delegato Industry Innovation Digital Magics, ha preso parte alla sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail", con "L'innovazione digitale nel Customer Journey. Dall'online all'offline, andata e ritorno"
Roberto Zardinoni, Vice President Enterprise and Commercial IBM Europe, ha preso parte alla sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail"
Mirella Cerutti, Country Manager SAS Italy, ha preso parte alla sessione plenaria di apertura "Dal contenuto dei servizi alla distribuzione: reinventare il retail"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione plenaria "Un più ampio spazio esperienziale per la clientela"
Alberto Antonietti, Managing Director Strategy Lead FS Accenture, è intervenuto nella sessione plenaria "Un più ampio spazio esperienziale per la clientela", affrontando il tema "Rotate to the new: alla ricerca di una nuova sostenibilità per il sistema bancario italiano"
Francesca Nieddu, Responsabile CRM e Customer Experience Intesa Sanpaolo, è intervenuta nella sessione plenaria "Un più ampio spazio esperienziale per la clientela", affrontando il tema "Customer engagement: la banca nell'economia reale"
Luca Gasparini, Responsabile Direzione Marketing e Digital Crédit Agricole Cariparma , è intervenuto nella sessione plenaria "Un più ampio spazio esperienziale per la clientela", con "CA Cariparma_PMT - Ambizione Italia 2020: 100% umano 100% digitale"
Massimo Costantino Macchitella, Head of Small Business and Individuals Financing UniCredit, è intervenuto nella sessione plenaria "Un più ampio spazio esperienziale per la clientela", affrontando il tema "La gestione evoluta del patrimonio informativo come strumento per generare nuovi servizi"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione plenaria "La banca vista attraverso il customer journey"
Chiara Bima, Responsabile Customer Value Proposition BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione plenaria "La banca vista attraverso il customer journey", con "Accelerare la trasformazione digitale: il Value Proposition Incubator"
Anna Salvatore, Direttore Vendite Dynamics 365 Microsoft, ha preso parte alla sessione plenaria "La banca vista attraverso il customer journey", con "Multicanalità e nuovi modelli di ingaggio per i clienti retail e la rete di vendita: il caso Mediolanum"
Pierluigi Vergari, Direttore Banking Operations Banca Mediolanum, ha preso parte alla sessione plenaria "La banca vista attraverso il customer journey", con "Multicanalità e nuovi modelli di ingaggio per i clienti retail e la rete di vendita: il caso Mediolanum"
Laura Furlan, Responsabile Retail BancoPosta Poste Italiane, ha preso parte alla sessione plenaria "La banca vista attraverso il customer journey", con "Customer Journey di Postepay: il caso BancoPosta"
Sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail"
Umberto Filotto, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari - Università Tor Vergata, chair della sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail"
Simone Capecchi, Predictive Information Solutions - Italy&European Headquarters Executive Director Crif, è intervenuto nella sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail", con "Customer experience e fabbisogno di servizi innovativi"
Fabio Carniol, Amministratore Delegato Helvetia Vita e Chiara Assicurazioni, è intervenuto nella sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail", con "Nuove frontiere nella Bancassicurazione"
Marco Spedicato, Referente Ricerche di Mercato Banco BPM, è intervenuto nella sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail", con "Bancassurance - Mondo Salute: l'osservazione dell'experience del cliente per una migliore efficacia di vendita"
Filippo Corsaro, Responsabile Coordinamento Marketing Prodotti e Clienti - Crédit Agricole Cariparma, è intervenuto nella sessione plenaria "Nuove frontiere dell'offerta retail", con "Oltre il tasso, innovare il mercato dei mutui casa"
Sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente"
Pietro Scabellone, Responsabile Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente"
Antonio Fratta Pasini, Head of CRM & Omnichannel Banking CheBanca! - Gruppo Mediobanca, ha preso parte alla sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente", con "Capire, Predire e Agire: l'essenza del digital CRM alla base del Robo Advisor di CheBanca! Yello Advice"
Paolo Cederle, Vice Presidente Everis Italia, ha preso parte alla sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente", con "Il dinosauro e la gazzella: come i dati possono reinventare il ruolo della banca"
Michele Destino, Business Development Executive, Financial Services IBM, ha preso parte alla sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente", con "#Augmentedintelligence: percorsi e modelli operativi"
Luisa Izzo, BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente", con "I big data a servizio dell'emozione del cliente"
Federico Aguggini, Innovation Consultant Banking & Finance SAS , ha preso parte alla sessione "Capire, predire e agire in real time: verso i big data e l'intelligenza artificiale al servizio del cliente", con "La banca data driven a misura di cliente"
Sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win"
Alessandra De Gaetano, Group Concepts Director Autogrill, è intervenuta nella sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win", con il tema "Autogrill Group: un approccio customer centric a supporto dell'innovazione e dell'experience"
Elena Bucci, Milan Office Director GN Research, è intervenuta nella sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win", con il tema "Autogrill Group: un approccio customer centric a supporto dell'innovazione e dell'experience"
Claudio Susca, Responsabile Marketing e Pianificazione Commerciale Unipol Banca, è intervenuto nella sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win", con il tema "Evoluzione dell'offerta e strategia distributiva tra digital e omnicanalità"
Loredana Campanile, Key Account Diennea MagNews, è intervenuta nella sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win", con il tema "Creare una strategia multicanale win-win con la Marketing Automation"
Paolo Rossi, Direttore Partnership e Marketing Pitagora, è intervenuto nella sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win", con il tema "La Cessione del Quinto e i nuovi modelli di intercettazione"
Andrea Eusebi, Retail Sales & Marketing - Head UCD Management & Development - UniCredit, è intervenuto nella sessione "Il momento commerciale: un'occasione di win-win", con il tema "Vicinanza e fiducia nel rapporto in continua evoluzione tra cliente e banca"
Luca Pellegrini, Professore di Marketing Università IULM Milano, chair della sessione "Il Face to Face in ambiente phygital"
Claudia Daffunchio, Responsabile Servizio Pianificazione Territoriale Intesa Sanpaolo, ha parlato di "La nuova filiale integrata nella strategia multicanale della banca" nella sessione "Il Face to Face in ambiente phygital"
Simona Piacenti, Direttore Marketing Comedata, è intervenuta con "Chi sei? Dove vai? Vuoi un fiorino?" nella sessione "Il Face to Face in ambiente phygital"
Fabiana Udietti, Responsabile Business Unit - Comedata, è intervenuta con "Chi sei? Dove vai? Vuoi un fiorino?" nella sessione "Il Face to Face in ambiente phygital"
Francesco Gallucci, Vice Presidente e Direttore Scientifico Associazione Italiana Neuromarketing, è intervenuto con "Emozioni ed experience digitale: il neuromarketing entra in filiale" nella sessione "Il Face to Face in ambiente phygital"
Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Relazioni Esterne Conad, è intervenuto con "Persone oltre i Prodotti" nella sessione "Il Face to Face in ambiente phygital"
Sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web"
Anna Omarini, Ricercatore Dipartimento di Finanza Università Bocconi e Senior Professor SDA Bocconi, chair della sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web"
Roberta Bianco, Managing Director Continuum, ha preso parte alla sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web", con "NON Financials"
Erica Moreti, Strategy and Service Design Lead Continuum, ha preso parte alla sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web", con "NON Financials"
Giuseppe D'Antonio, Responsabile Internet & Mobile UBI Banca, ha preso parte alla sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web", con "Il Risparmio e la Consulenza finanziaria supportata dai canali digitali: la App UBI Money"
Gianluca Ferranti, CEO Vivocha, è intervenuto con "Digital banking needs a human touch. Dai bot alla videochat: quali le opportunità concrete oggi per innovare nel settore bancario?" nella sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web"
Stefano Cioffi, Responsabile Digital Sales & Webank Banco BPM, ha preso parte alla sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web", con "Mobile boost: come sicurezza e customer experience possono favorire i processi di digitalizzazione della clientela"
Liliana Fratini Passi, Direttore Generale Consorzio CBI, ha preso parte alla sessione "La trasformazione della banca nel mondo del web", con "La digitalizzazione dei pagamenti: il Servizio CBILL"
Sessione plenaria "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per il cliente smart"
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia e CEO M&C Saatchi, chair della sessione plenaria "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per il cliente smart"
Silvio Siliprandi, Presidente e Amministratore Delegato GfK Eurisko, ha preso parte alla sessione plenaria conclusiva "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per il cliente smart", con "Nuovi consumatori, nuove relazioni e nuovi linguaggi: verso il marketing del futuro"
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione plenaria conclusiva "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per il cliente smart", con "Un nuovo equilibrio nel linguaggio tra banca e cliente"
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL - Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione plenaria conclusiva "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per il cliente smart", con "Digital advertising: come i brand si raccontano in nuove piattaforme e kpi di controllo. Il caso Hello! World"
Roberto Esposito, Consulente Digital Strategies di "axélero" e Amministratore Delegato di "DeRev", ha preso parte alla sessione plenaria conclusiva "Comunicazione, pubblicità, nuovi linguaggi social e web marketing per il cliente smart", con "L'analisi della comunicazione finanziaria sui social media"
L'evento annuale che fornisce la mappa per affrontare il cyber e il phisical risk all’interno dell’industria finanziaria...
Le immagini degli oltre 60 relatori che hanno preso parte alla nuova edizione di Credito al Credito, l’evento storico promosso dall’abi e organizzato ...
Le immagini dei protagonisti dell'edizione 2019 dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi. La Psd2, i pagamenti innovativi, l'open ban...
I protagonisti di Funding & Capital Markets Forum, l’evento promosso dall’ABI che coinvolge la comunità finanziaria italiana e internazionale e le imp...
I protagonisti dell'appuntamento annuale, promosso dall’ABI e dall’ANIA, dedicato al mercato assicurativo e della bancassurance in particolare. Oltre ...
I protagonisti dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi per cogliere i trend, conoscere le strategie e le esperienze più significativ...
Le immagini dei 100 relatori che hanno preso parte all'edizione 2019 di "Supervision, Risks & Profitability", l'evento promosso dall'ABI e organizzato...