Giovanni Sabatini, Direttore Generale ABI, ha aperto i lavori di Dimensione Cliente 2014
Digitale: fare un salto nel presente per avere un futuro. Ne ha parlato Giovanni Ciarlariello, Business Unit Director Finance Tec Telco Google, nella sessione d'apertura "Guardando oltre: innovare, avvicinare, semplificare"
Mauro Palmigiani, Head of Enterprise Business Division Samsung Electronics Italia, ha parlato di innovazione per il miglioramento della customer experience, nella sessione d'apertura "Guardando oltre: innovare, avvicinare, semplificare"
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia, è intervento su: "Quando la comunicazione diventa intrattenimento" - sessione d'apertura "Guardando oltre: innovare, avvicinare, semplificare"
I SESSIONE - L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca
Gianfranco Torriero, Direttore Centrale Responsabile Direzione Strategie e Mercati Finanziari ABI, chair della sessione "L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca retail"
Far fronte alla crisi: la condizione economica delle famiglie e il ruolo delle banche. Ne ha parlato Gian Maria Fara, Presidente Eurispes, sessione "L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca retail"
Alberto Antonietti, Strategy Lead per il mercato Financial Services Accenture, è intervenuto su "Innovare e crescere attraverso una strategia digitale: il caso mBank" - sessione "L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca retail"
Beniamino De Simone, Regional Sales Leader Integrated Marketing Management SAS, ha parlato di "Abilitare il cambiamento: Analytics, la leva a valore nella relazione con il cliente" - sessione "L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca retail"
Andrea Pettinelli, Vice President Financial Services Sector, Global Business Services IBM Italia, ha preso parte alla sessione "L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca retail", con il tema: "Il cognitive computing al servizio del nuovo modello di interazione con la clientela"
Luciano Munari, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari Università degli Studi di Parma, ha presentato l'Indagine ABI "L'evoluzione dei modelli di servizio per lo small business e le piccole imprese" - sessione "L'innovazione al servizio del cliente: trend emergenti nella banca retail"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "La banca commerciale nei territori fisici e digitali"
Il rapporto tra i giovani e il risparmio nell'era digitale
Roberto Roggero, Head of Digital Transformation NTT DATA Italia, ha preso parte alla sessione "La banca commerciale nei territori fisici e digitali"
Evoluzione del modello di servizio retail: da "filiale estesa" a "relazione estesa". Ne ha parlato Laura Furlan, Responsabile Servizio Marketing Strategico Intesa Sanpaolo, sessione "La banca commerciale nei territori fisici e digitali"
Andrea Falleni, Senior Vice President Capgemini, è intervenuto su "La centralità del Pricing per una gestione evoluta della Customer Experience" - sessione "La banca commerciale nei territori fisici e digitali"
Vincere attraverso la customer experience. Ne ha parlato Nico Saraceno, Director Ernst & Young Financial-Business Advisors, nella sessione "La banca commerciale nei territori fisici e digitali"
Federico Sforza, Responsabile Multichannel Italy UniCredit, ha preso parte alla sessione "La banca commerciale nei territori fisici e digitali", con l'intervento: "La multicanalità al servizio del territorio"
Cattedra sessione parallela A
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Relazione e vendita"
Luca Camporese, VP Strategy & Innovation - i4C Analytics, ha preso parte alla sessione "Relazione e vendita", con: "Dimezzare il tasso di abbandono con un processo di retention data driven"
La crescita sostenibile tra performance e centralità del cliente, secondo Giuseppe Ammannato, Responsabile Servizio CRM - Cariparma - sessione "Relazione e vendita"
Comportamenti finanziari, bisogni dei clienti, redditività: modelli per un approccio efficiente al marketing. Ne ha parlato Roberto Manini, Responsabile Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale Cedacri, nella sessione "Relazione e vendita"
Comportamenti finanziari, bisogni dei clienti, redditività: modelli per un approccio efficiente al marketing. Ne ha parlato Matteo Venesio, Consigliere di Amministrazione Banca del Piemonte, nella sessione "Relazione e vendita"
Alberto Mossetti, Responsabile Direzione Controllo di Gestione e Pianificazione Operativa - Banca Popolare di Vicenza ha partecipato alla sessione "Relazione e vendita", analizzando "Un approccio strutturato per lo sviluppo della base clienti"
Massimiliano De Carolis, Partner Reply, è intervenuto nella sessione "Relazione e vendita" con "Engagement Banking: da cliente a brand promoter"
Caterina Lucarelli, Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari - Università Politecnica delle Marche, chair della sessione "Coinvolgere i clienti affluent"
Il cliente affluent e la sua relazione con la banca "tra autonomia, servizio, bisogni di relazione". Ne ha parlato Simone Pizzoglio, Head of Department Doxametrics, nella sessione "Coinvolgere i clienti affluent"
Il cliente affluent e la sua relazione con la banca "tra autonomia, servizio, bisogni di relazione". Ne ha parlato Paolo Mistrorigo, Co-Founder, Business Development Manager Duepuntozero DOXA, nella sessione "Coinvolgere i clienti affluent"
Marco Agosto, Responsabile Marketing Strategico Gruppo Veneto Banca, è intervenuto su "Clienti ad alto valore: un modello basato sullo sviluppo del potenziale" - sessione "Coinvolgere i clienti affluent"
Sebastiano Mazzoni Perelli, Partner Prometeia, ha preso parte alla sessione "Coinvolgere i clienti affluent", con "Evoluzione dei modelli di servizio: verso il Life Cycle Advisory"
Antonello Piancastelli, Responsabile Coordinamento Prodotti, Strumenti e Private Banking - Banca Fideuram, ha presentato "Sei, l'evoluzione della consulenza" - sessione "Coinvolgere i clienti affluent"
Matteo Piras, Presidente del CdA e Co-Fondatore StarsUp, è intervenuto nella sessione "Coinvolgere i clienti affluent" su "Equity crowdfunding: uno strumento nuovo dove le banche sono il motore dell'innovazione"
RASSEGNA DI CASI
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Rassegna di casi - La corsa alle app"
Smart Mobile nell'approccio multicanale. Ne ha parlato Francesco Brandani, Responsabile Canali Diretti e Marketing & Comunicazione Digitale - Banca Popolare dell'Emilia Romagna, sessione "Rassegna di casi - La corsa alle app"
Massimiliano Ugolini, Responsabile Web & Mobile Banking - Banca MPS, è intervenuto nella sessione "Rassegna di casi - La corsa alle app", con : "Tablet Banking: Yes We Tap!"
YouApp negli store per smartphone e tablet. Ne ha parlato Angela Dall'Olio, Responsabile Multicanalità - Banco Popolare, sessione "Rassegna di casi - La corsa alle app"
Gianfranco Torriero, Direttore Centrale Responsabile Direzione Strategie e Mercati Finanziari ABI, chair della sessione "L'agenda del retail banking"
Il percorso di evoluzione della filiale: spunti di riflessione per la transizione in Italia. Ne ha parlato Pietro Penza, Partner PwC, nella sessione "L'agenda del retail banking"
Il percorso di evoluzione della filiale: spunti di riflessione per la transizione in Italia. Ne ha parlato Marco Folcia, Executive Director PwC, nella sessione "L'agenda del retail banking"
Marco Tarantola, Vice Direttore Generale e Responsabile Divisione Retail e Private - BNL Gruppo BNP Paribas, è intervenuto alla tavola rotonda nella sessione "L'agenda del retail banking"
Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con i Consumatori ABI, ha presentato l'iniziativa ABI - Associazioni dei Consumatori "Linee Guida per le informazioni di trasparenza sui siti internet delle banche" - sessione "L'agenda del retail banking"
Marco Siracusano, Responsabile Direzione Marketing Intesa Sanpaolo, è intervenuto alla tavola rotonda nella sessione "L'agenda del retail banking"
Dal web alla filiale: l'engagement dei clienti e della rete. Ne ha parlato D'Antonio di UBI Banca, sessione "FOCUS - La filiera del web marketing bancario"
Carolina Gianardi, Responsabile Privati e Imprese BancoPosta Poste Italiane, è intervenuta su "Il digital nell'offerta BancoPosta" - sessione "FOCUS - La filiera del web marketing bancario"
Luca Schibuola, Digital Marketing Manager Banca IFIS - ha preso parte alla sessione "FOCUS - La filiera del web marketing bancario" con il tema "Generare clienti e innovare nei social nel settore B2B: Credi Impresa Futuro"
Guido Di Fraia, Professore Associato Processi Culturali e Comunicativi, Direttore Scientifico Master Social Media Marketing - Università IULM, ha coordinato la sessione "DIBATTITO - I social tra web reputation, assistenza e partecipazione!"
Luigi Maccallini, Retail Communication Manager BNL Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "DIBATTITO - I social tra web reputation, assistenza e partecipazione!"
Cris Nulli, Client Partner Facebook, è intervenuto nella sessione "DIBATTITO - I social tra web reputation, assistenza e partecipazione!"
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, ha preso parte alla sessione "DIBATTITO - I social tra web reputation, assistenza e partecipazione!"
Massimiliano Ventimiglia, Founder & CEO H-ART, è intervenuto nella sessione "DIBATTITO - I social tra web reputation, assistenza e partecipazione!"
L'evento annuale che fornisce la mappa per affrontare il cyber e il phisical risk all’interno dell’industria finanziaria...
Le immagini degli oltre 60 relatori che hanno preso parte alla nuova edizione di Credito al Credito, l’evento storico promosso dall’abi e organizzato ...
Le immagini dei protagonisti dell'edizione 2019 dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi. La Psd2, i pagamenti innovativi, l'open ban...
I protagonisti di Funding & Capital Markets Forum, l’evento promosso dall’ABI che coinvolge la comunità finanziaria italiana e internazionale e le imp...
I protagonisti dell'appuntamento annuale, promosso dall’ABI e dall’ANIA, dedicato al mercato assicurativo e della bancassurance in particolare. Oltre ...
I protagonisti dell'evento promosso dall'ABI e organizzato da ABIServizi per cogliere i trend, conoscere le strategie e le esperienze più significativ...
Le immagini dei 100 relatori che hanno preso parte all'edizione 2019 di "Supervision, Risks & Profitability", l'evento promosso dall'ABI e organizzato...