Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 22:50
 
Comunicato stampa Credemleasing - 1H2021 (2).pdf

 
Banca

Comunicato stampa Credemleasing - 1H2021 (2).pdf

Credem - 26 Agosto 2021
Approvati i risultati a fine giugno, che registrano una forte crescita di Credemleasing rispetto al periodo pre-Covid. In sintesi alcuni dei dati più significativi: - utile netto a 15,6 milioni di euro, con un incremento del 100,2 % rispetto al primo semestre 2020 e del 15% rispetto al 2019 - raggiunti i 2,9 miliardi di euro di crediti da locazione finanziaria (+7,4% a/a); - in aumento sia il valore complessivo degli investimenti finanziati (+56%) sia nel numero dei nuovi contratti stipulati (+79,1%) Due le iniziative più rilevanti del primo semestre: - introduzione della firma digitale al contratto di leasing dei veicoli nell’ambito del progetto “Digital Hub Imprese” che punta a semplificare e rendere più digitale il rapporto banca-impresa. A fine giugno i contratti firmati digitalmente sono stati oltre il 65% del totale. - nuova importante partnership con Arval, leader nel noleggio a lungo termine (NLT) e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, che rafforza il posizionamento della società in questo mercato, con un focus specifico sui bisogni delle piccole e medie imprese. Le prospettive Nel secondo semestre – annuncia il Gruppo nel comunicato – l'attenzione sarà rivolta in particolare alla partenza del servizio di NLT per tutta la clientela privata, allo sviluppo del riconoscimento a distanza e di una procedura di onboarding dei prospect e all’integrazione degli sviluppi digitali nell’ambito di soluzioni di Open Banking e servizi digitali per il mondo imprese. “Come Gruppo – dichiara il direttore generale di Credemleasing Michele Melotti - siamo a fianco dei nostri clienti supportandoli a 360 gradi nella gestione degli investimenti anche alla luce del PNRR che farà da stimolo ad investimenti e crescita. Il potenziamento tecnologico in corso sta agevolando la gestione di più canali di vendita rispondendo sempre più alle diverse esigenze di clientela, fornitori e rete esterne al gruppo; l’innovazione digitale costituisce lo strumento fondamentale per lo sviluppo della nostra base clienti”.
Visualizza a schermo intero
Vai alla sezione Banche News
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario