Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 14:46
 
Comunicato stampa Credemleasing - 1H2021 (2).pdf

 
Banca

Comunicato stampa Credemleasing - 1H2021 (2).pdf

Credem - 26 Agosto 2021
Approvati i risultati a fine giugno, che registrano una forte crescita di Credemleasing rispetto al periodo pre-Covid. In sintesi alcuni dei dati più significativi: - utile netto a 15,6 milioni di euro, con un incremento del 100,2 % rispetto al primo semestre 2020 e del 15% rispetto al 2019 - raggiunti i 2,9 miliardi di euro di crediti da locazione finanziaria (+7,4% a/a); - in aumento sia il valore complessivo degli investimenti finanziati (+56%) sia nel numero dei nuovi contratti stipulati (+79,1%) Due le iniziative più rilevanti del primo semestre: - introduzione della firma digitale al contratto di leasing dei veicoli nell’ambito del progetto “Digital Hub Imprese” che punta a semplificare e rendere più digitale il rapporto banca-impresa. A fine giugno i contratti firmati digitalmente sono stati oltre il 65% del totale. - nuova importante partnership con Arval, leader nel noleggio a lungo termine (NLT) e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, che rafforza il posizionamento della società in questo mercato, con un focus specifico sui bisogni delle piccole e medie imprese. Le prospettive Nel secondo semestre – annuncia il Gruppo nel comunicato – l'attenzione sarà rivolta in particolare alla partenza del servizio di NLT per tutta la clientela privata, allo sviluppo del riconoscimento a distanza e di una procedura di onboarding dei prospect e all’integrazione degli sviluppi digitali nell’ambito di soluzioni di Open Banking e servizi digitali per il mondo imprese. “Come Gruppo – dichiara il direttore generale di Credemleasing Michele Melotti - siamo a fianco dei nostri clienti supportandoli a 360 gradi nella gestione degli investimenti anche alla luce del PNRR che farà da stimolo ad investimenti e crescita. Il potenziamento tecnologico in corso sta agevolando la gestione di più canali di vendita rispondendo sempre più alle diverse esigenze di clientela, fornitori e rete esterne al gruppo; l’innovazione digitale costituisce lo strumento fondamentale per lo sviluppo della nostra base clienti”.
Visualizza a schermo intero
Vai alla sezione Banche News
PAX ITALIA BANNER MEDIUM OTTOBRE 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario