Banner Pubblicitario
14 Dicembre 2025 / 20:22
WE ARE OPEN. Porte aperte al mondo del futuro

 
Pagamenti

WE ARE OPEN. Porte aperte al mondo del futuro

di Redazione - 21 Settembre 2022
Uno slogan forte e positivo accompagna il ritorno “in presenza” del Salone dei Pagamenti. In anteprima, tutti i soggetti e i significati della campagna ideata dall’agenzia Caleidos
Per comunicare il ritorno “in presenza” del Salone dei Pagamenti è stata scelta una campagna di comunicazione forte e incisiva, che mette al centro un payoff carico di energia positiva ed entusiasmo: WE ARE OPEN.
Una campagna multi-soggetto, ideata e realizzata dall’agenzia Caleidos, che declina lo slogan personalizzandone i diversi possibili significati: WE ARE OPEN. Siamo aperti. Al futuro. Alle idee. Per stare insieme.
«WE ARE OPEN significa essere aperti all’innovazione e al futuro. Alle nuove idee che migliorano il settore dei pagamenti e, più in generale, il rapporto tra banche, imprese, cittadini. Significa anche, e soprattutto, essere aperti «fisicamente» al pubblico. Essere aperti a incontrarsi, confrontarsi e trovare insieme nuove soluzioni. A questo proposito Il Salone proporrà anche quest’anno un ricco palinsesto di sessioni e workshop organizzati anche in collaborazione con i partner, confermandosi come piattaforma aperta capace di diffondere informazioni e soluzioni innovative», spiegano i creativi di Caleidos. «WE ARE OPEN vuole essere anche una dichiarazione che i protagonisti del Salone possono far propria e rilanciare con entusiasmo. Significa essere aperti alle collaborazioni e alle partnership per creare qualcosa di grande insieme».
ABICloud 2025 Blu_Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

MiCAR: pronti al decollo, ma con i piedi per terra

Dal Forum promosso dall’ABI sul regolamento europeo che disciplina i mercati delle cripto-attività un primo approccio strategico su come le banche...

 
Sicurezza

Stati Generali della Sicurezza: collaborazione, tecnologia e visione strategica le parole chiave

Il 10 dicembre, a Roma, l’evento promosso da OSSIF - il Centro di Ricerca sulla Sicurezza Anticrimine dell'ABI, che mette a confronto banche,...

 
Banca

Una sola voce contro la violenza di genere: l’ABI lancia "Banche per l’inclusione"

Set di materiali digitali, adesione a Orange the World e un tavolo di dialogo con oltre 35 stakeholder: il settore bancario rafforza il fronte comune...
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario