Banner Pubblicitario
05 Febbraio 2025 / 12:53
Velocità e innovazione: le sfide della Fast Innovation Week di Experian

 
Credito

Velocità e innovazione: le sfide della Fast Innovation Week di Experian

di Mattia Schieppati - 26 Maggio 2021
Quattro giorni di confronto e dibattito sui temi che stanno guidando la (rapida) trasformazione delle aziende bancarie e finanziarie. Così Experian dal 14 al 17 giugno porta al centro del dibattito le sfide più urgenti del presente
Velocità e innovazione. Due parole chiave della contemporaneità in continua trasformazione che stiamo vivendo, e che sono diventate, ora, anche il mantra del mondo del credito. Con una forza ancora maggiore da quando la pandemia e il cambio di abitudini e relazioni ha dato un’ulteriore accellerata a una tendenza già in corso.
Tutto sta cambiando, e per la aziende – in particolare per quelle del mondo finanziario – le sfide crescono e diventano più articolate: da un lato le aspettative dei clienti si sono evolute verso processi digitali efficaci e veloci, dall’altro le aziende devono competere sull’innovazione e offrire sicurezza ed efficienza allo stesso tempo.
A monte di tutto questo, sono fondamentali le occasioni per poter approfondire questa trasformazione in atto, mettere in dialogo idee e buone pratiche, stabilire nuove e più forti relazioni per fare di questo nuovo scenario una leva di sviluppo.
È da questi presupposti che è nata l’idea, diventata subito progetto concreto, dell’Experian Fast Innovation Week, una settimana di incontri con i protagonisti più innovativi del mercato organizzata da Experian (e che vede Bancaforte come media partner).
Quattro giorni di approfondimenti, dal 14 al 17 giugno, ogni giorno un tema a fare da filo conduttore: FAST On Boarding, FAST Lending, FAST Decisioning (Buy Now Pay Later), FAST Growth.
Una scansione tematica che percorre quelle che sono le urgenze in primo piano nelle agende di sviluppo delle aziende bancarie e finanziarie, e un panel di relatori che rappresentano le voci e le soluzioni più avanzate nei diversi ambiti.

I relatori

Per questo viaggio nel futuro del credito, sono stati invitati alcuni dei protagonisti che stanno ridisegnano i paradigmi del settore grazie alle tecnologie digitali. Di seguito tutti i relatori, suddivisi per sessioni:
FAST On Boarding (lunedì 14 giugno ore 10.00): Juan Francisco García Serrano, CEO TIMFin, Claudia Vassena, Head of buddybank UniCredit, Carlo Panella, Head of Direct Banking Illimity.
FAST Lending (martedì 15 giugno ore 10.00): Lorenzo Montanari, CEO & Direttore Generale Avvera, Federico Sforza, CEO & Co-Founder Aidexa, Renato Martini, Digital Banking Solutions Director Nexi
FAST Decisioning - Buy Now Pay Later (mercoledì 16 giugno ore 10.00): Francesco Passone, Country Manager Italy Klarna, Alessandro Borzacca, Chief Executive Officer Cofidis
FAST Growth (giovedì 17 giugno ore 10.00): Vittorio Tartarini, Head of Customer Insights & Analytics Credem, Simone Lo Piccolo, Sales & Marketing Manager Italia FCA BANK, Fabrizio Leandri, Chief Lending Officer Monte dei Paschi di Siena, Doriana Iovino, Director Chief Credit Risk Officer Amex.
 
Scopri qui i temi della Fast Innovation Week
Clicca qui e registrati subito all’evento 
ABICloud 2024 2025
ALTRI ARTICOLI

 
Sicurezza

Cybersicurezza: gli otto trend che segneranno il 2025

L’Intelligenza artificiale come nuova arma nelle mani dei cybercriminali, ma anche come strumento per costruire sistemi di difesa più resilienti....

 
Sicurezza

DORA, le sfide ancora aperte

Dal 17 gennaio è diventata effettiva l’applicazione della Digital Operational Resilience Act. Una normativa complessa e articolata che mira a...

 
Diversity & Inclusion in Finance

La domanda intergenerazionale che include tutti

Nella terza giornata dell’Osservatorio D&I, dedicata alla multi-generazionalità in azienda, Giulio Xhaet porta la riflessione sull’importanza di...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario