Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 04:59
Velocità e innovazione: le sfide della Fast Innovation Week di Experian

 
Credito

Velocità e innovazione: le sfide della Fast Innovation Week di Experian

di Mattia Schieppati - 26 Maggio 2021
Quattro giorni di confronto e dibattito sui temi che stanno guidando la (rapida) trasformazione delle aziende bancarie e finanziarie. Così Experian dal 14 al 17 giugno porta al centro del dibattito le sfide più urgenti del presente
Velocità e innovazione. Due parole chiave della contemporaneità in continua trasformazione che stiamo vivendo, e che sono diventate, ora, anche il mantra del mondo del credito. Con una forza ancora maggiore da quando la pandemia e il cambio di abitudini e relazioni ha dato un’ulteriore accellerata a una tendenza già in corso.
Tutto sta cambiando, e per la aziende – in particolare per quelle del mondo finanziario – le sfide crescono e diventano più articolate: da un lato le aspettative dei clienti si sono evolute verso processi digitali efficaci e veloci, dall’altro le aziende devono competere sull’innovazione e offrire sicurezza ed efficienza allo stesso tempo.
A monte di tutto questo, sono fondamentali le occasioni per poter approfondire questa trasformazione in atto, mettere in dialogo idee e buone pratiche, stabilire nuove e più forti relazioni per fare di questo nuovo scenario una leva di sviluppo.
È da questi presupposti che è nata l’idea, diventata subito progetto concreto, dell’Experian Fast Innovation Week, una settimana di incontri con i protagonisti più innovativi del mercato organizzata da Experian (e che vede Bancaforte come media partner).
Quattro giorni di approfondimenti, dal 14 al 17 giugno, ogni giorno un tema a fare da filo conduttore: FAST On Boarding, FAST Lending, FAST Decisioning (Buy Now Pay Later), FAST Growth.
Una scansione tematica che percorre quelle che sono le urgenze in primo piano nelle agende di sviluppo delle aziende bancarie e finanziarie, e un panel di relatori che rappresentano le voci e le soluzioni più avanzate nei diversi ambiti.

I relatori

Per questo viaggio nel futuro del credito, sono stati invitati alcuni dei protagonisti che stanno ridisegnano i paradigmi del settore grazie alle tecnologie digitali. Di seguito tutti i relatori, suddivisi per sessioni:
FAST On Boarding (lunedì 14 giugno ore 10.00): Juan Francisco García Serrano, CEO TIMFin, Claudia Vassena, Head of buddybank UniCredit, Carlo Panella, Head of Direct Banking Illimity.
FAST Lending (martedì 15 giugno ore 10.00): Lorenzo Montanari, CEO & Direttore Generale Avvera, Federico Sforza, CEO & Co-Founder Aidexa, Renato Martini, Digital Banking Solutions Director Nexi
FAST Decisioning - Buy Now Pay Later (mercoledì 16 giugno ore 10.00): Francesco Passone, Country Manager Italy Klarna, Alessandro Borzacca, Chief Executive Officer Cofidis
FAST Growth (giovedì 17 giugno ore 10.00): Vittorio Tartarini, Head of Customer Insights & Analytics Credem, Simone Lo Piccolo, Sales & Marketing Manager Italia FCA BANK, Fabrizio Leandri, Chief Lending Officer Monte dei Paschi di Siena, Doriana Iovino, Director Chief Credit Risk Officer Amex.
 
Scopri qui i temi della Fast Innovation Week
Clicca qui e registrati subito all’evento 
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

Smart city: 10 miliardi per il salto di qualità

Quasi un comune italiano su tre ha avviato almeno un progetto di digitalizzazione delle infrastrutture urbane nell’ultimo triennio. E una spinta...

 
Banca

Tra rischi e nuove sfide, è il momento delle scelte

Regole e mercato in un contesto in bilico tra emergenze e trasformazione. E nuove sfide che chiamano a decisioni strategiche anche innovative. I temi...

 
Credito

Buy Now Pay Later, la rivoluzione nel mondo dello shopping

Tra le aree più in crescita del mondo fintech, il BNPL presenta specificità e vantaggi interessanti, ma anche potenziali aspetti di criticità....
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario