Banner Pubblicitario
18 Giugno 2024 / 12:28
Tre focus per Altran al Salone dei Pagamenti

 
Pagamenti

Tre focus per Altran al Salone dei Pagamenti

- 4 Novembre 2019
Design Thinking, Cybersecurity e Metodologie Agile i temi che società specializzata in servizi di engineering e R&D affronterà all’edizione 2019 del Salone
 (Contenuto a cura dell'azienda)
Il Design Thinking per disegnare prodotti e servizi a supporto dei nuovi processi del business dei pagamenti, la Cybersecurity per contrastare le nuove minacce derivanti da un ambiente tecnologico e normativo fortemente dinamico su cui si fonda il nuovo mercato finanziario, le Metodologie Agile per la Quality Assurance: sono i temi che Altran Italia affronterà durante i tre giorni del Salone dei Pagamenti (stand S26).
Come sarà la banca del futuro e come avverranno i pagamenti nei prossimi anni? Ce lo svelano gli esperti del centro di eccellenza Frog Design, specializzati in design thinking e nuove frontiere della user experience.
In un mondo in cui i rischi arrivano in buona parte dalla rete non poteva mancare un focus sulla sicurezza digitale: gli esperti di IRM – Information risk management, world class center della cybersecurity Altran, esporranno best practices e modelli di governance, risk management & compliance.
Per soddisfare la parte ludica, pur sempre applicata al mondo aziendale, Altran proporrà ai visitatori di “mettersi in gioco” con i celebri mattoncini Lego alla scoperta di soluzioni e metodi non convenzionali per la business definition.
Altran Italia offre servizi di engineering e R&D all’industria Banking, Financial Services & Insurance.
Digital transformation, operational excellence e regulatory compliance sono le tre linee a cui è improntata l’offerta di Altran in un settore in cui il digitale sta completamente rivoluzionando il modo di operare e di concepire le transazioni monetarie. Per ulteriori info clicca qui.
CIRCOLARI 2024
ALTRI ARTICOLI

 
Banche e Cultura

Chiamale emozioni

L’esperienza nella valutazione delle scelte di acquisto fa la differenza. E le emozioni conquistano la prima linea. Concentrarsi sull’essere...

 
Banca

Da Milano a Basilea 3+: a Supervision, Risks & Profitability i nuovi scenari diventano tema di sviluppo

Torna il 12 e 13 giugno l’evento promosso da ABI dedicato ai temi della vigilanza europea e della gestione dei rischi. Un’occasione di confronto...

 
Scenari

Se i computer fanno qubit. Iniziata la corsa alle macchine quantistiche

È la prossima grande frontiera dell’informatica: macchine che sfruttano le leggi della nuova fisica e consentono di fare in pochi secondi calcoli...
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario