Banner Pubblicitario
27 Settembre 2022 / 23:03
Strategia eco con Greenly

 
Pagamenti

Strategia eco con Greenly

di Redazione - 15 Febbraio 2022
La giovane realtà su cui ha investito Sia Partners accompagna le banche nelle strategie di riduzione dell’impatto ambientale
Si parla sempre di più di ESG e SDG anche nel mondo banking, come testimoniano le numerose iniziative che vedono sempre più player proporre prodotti e servizi innovativi in linea con questa tendenza.
Sia Partners ha condotto uno studio in 7 paesi EMEA per comprendere le aspettative dei clienti verso le loro banche in materia di innovazione, sostenibilità e tecnologia. Gli insight ottenuti evidenziano che circa la metà dei clienti dei paesi europei passerebbero a un conto “green” anche se meno premiante dal punto di vista finanziario, mentre i più giovani (18-34 anni) vedono i conti bancari eticamente responsabili e il coaching per ridurre la carbon footprint fra le innovazioni chiave nel settore bancario.
In questo contesto si inserisce Greenly, una giovane realtà nella quale Sia Partners ha investito, che ha oggi all'attivo 10 partner bancari, tra i quali il Gruppo BNP Paribas, e 13 milioni di utenti finali. Greenly offre un supporto concreto nell'implementazione della strategia ecologica della banca e dei sui clienti, attraverso il calcolo di CO2 associato ai pagamenti effettuati da un individuo, il tutto sfruttando i vantaggi delle piattaforme di Open Banking e della PSD2.
È così possibile monitorare e migliorare il proprio impatto ambientale, accedere a dei progetti di offsetting per la compensazione delle emissioni, impostare dei budget e dei piani direttamente dall'applicazione della propria banca, che accompagna così i propri clienti nell’adozione di comportamenti più sostenibili.
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
ALTRI ARTICOLI

 
Credito

Deda Credit Platform, un cambio di paradigma per la gestione del credito

È l’integrazione tra eccellenze l’idea alla base della nuova piattaforma lanciata da Dedagroup per il mondo del credito. Un valore aggiunto che...

 
Scenari

Che tempi

L’intelligenza artificiale pare non abbia grande senso dell’ironia. E forse anche della centralità della persona. Che invece è sempre più...

 
Banca

Invito a Palazzo 2022: un itinerario tra cultura e storia nelle banche. La prima tappa

In occasione della XXI edizione della manifestazione promossa da ABI con ACRI, Bancaforte inizia un'esplorazione attraverso l’Italia alla...
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario