Patuelli (Presidente dell’ABI): “Occorrono slancio e una nuova strategia Europea”
A cura della redazione
-
15 Luglio 2024
Dall’Assemblea annuale dell’ABI del 2024, le versioni integrali degli interventi di Antonio Patuelli, rieletto per acclamazione Presidente, del Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Spunti di riflessione importanti per una visione complessiva degli andamenti e delle prospettive della finanza e dell’economia Italiana nel contesto europeo e globale, e sul ruolo delle banche come riconosciuto motore di sviluppo delle imprese, delle famiglie e delle comunità.
Tutte le notizie dall’Assemblea annuale 2024 dell’Associazione Bancaria Italiana. L’Assemblea si è svolta presso l’Auditorium della Tecnica a Roma, un appuntamento che è l’occasione per tracciare, attraverso gli interventi che si sono succeduti, un quadro di insieme degli andamenti e delle prospettive della finanza e dell’economia Italiana, e del ruolo che le banche possono svolgere all’interno di questo scenario.
Il neoeletto Consiglio dell’ABI, che si è riunito dopo l’Assemblea, accogliendo l’indicazione unanime formulata dal Comitato esecutivo, ha rieletto per acclamazione Antonio Patuelli alla carica di Presidente dell’Associazione.
Sul sito dell’ABI sono disponibili e scaricabili i testi completi degli interventi del Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana,
Antonio Patuelli, del Governatore della Banca d’Italia,
Fabio Panetta, e del Ministro dell’economia e delle finanze,
Giancarlo Giorgetti.
Nell’
area stampa del sito ABI è possibile consultare i documenti di nomina relativi ai componenti del nuovo Consiglio dell’Associazione, del Collegio sindacale e i Probiviri, i Vicepresidenti e i componenti dei diversi Comitati.
A questo link è invece possibile rivedere
lo svolgimento integrale dei lavori dell’Assemblea e degli interventi che si sono succeduti.