Banner Pubblicitario
19 Febbraio 2020 / 05:34
Banner Pubblicitario
Non solo pagamenti, un giro tra gli stand del Salone

 
Pagamenti

Non solo pagamenti, un giro tra gli stand del Salone

di Chiara Padua - 4 Novembre 2019
Il Salone dei Pagamenti è l'occasione per presentare le novità del settore ma anche partnership collaterali interessanti per il grande pubblico. Ecco una breve (e prima) visita nell'area espositiva dei main sponsor 2019, dove potete incontrare vecchie glorie dell'Inter. Oppure Danilo Petrucci della Ducati ...
Immaginate di avere davanti a voi 4.000 metri quadri di area espositiva. Fatto? Ora immaginate di aver già visitato tutti e 71 gli stand delle aziende partner del Salone dei Pagamenti e aver scoperto gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica in fatto di pagamenti. Fatto? Bene, e adesso? No, non vi chiederò di usare abbondante colla vinilica, ma di andare a caccia di un po’ di relax! Eh sì, perché c’è anche quello nell’area expo del Salone dei Pagamenti.
Di seguito, qualche anticipazione sulle attività “ludiche” dei main partner, che vi darà un’idea di quel che può succedere, seppure non sia esaustiva.
Il 6 novembre, allo stand American Express, potrete degustare champagne insieme a un sommelier in due momenti della giornata (12:30 e 17:00). La degustazione si ripeterà anche il giovedì.
Direttamente dal circuito di Sepang, dove ha ottenuto il nono posto, Danilo Petrucci (foto in alto ripresa dal sito della Ducati www.ducati.com), pilota della Ducati, sarà allo stand Bancomat® per un Meet&Greet dalle 13. L’iniziativa si inserisce nella partnership ufficiale tra il team Mission Winnow Ducati di Borgo Panigale e il brand Bancomat Pay, presente nelle gare in programma del campionato 2019.
Il 7 novembre, SuperG sarà allo stand Mastercard a partire dalle 11:30 per raccontare una partnership che sta portando a estendere il cashless all’ambiente della montagna con soluzioni innovative di pagamento.
Sempre allo stand Mastercard, dalle 14:00 ci saranno Riccardo Ferri e Fabio Galante, Inter Legend, per una sessione di fotografie e autografi con il pubblico.
Per tutta la durata del Salone, presso lo spazio espositivo di American Express sarà possibile vivere l’esperienza del pozzo dei desideri interattivo: grazie a uno speciale taccuino e a una penna Ocr in grado di trasferire tutti gli appunti su tablet e smartphone, i visitatori dello stand potranno esprimere i propri desideri. Ogni desiderio sarà inviato a un grafologo che darà un riscontro sulla personalità. Tre minuti e la risposta sulla personalità arriverà via mail come una cartolina gif pronta a essere condivisa.
Allo stand Axepta, invece, vi aspetta lo store del futuro. Coraggio, lasciate tutto indietro e andate a sperimentare come faremo shopping nei prossimi anni.
Mentre allo stand Iccrea sarà installata una Money Machine, una capsula trasparente in cui vorticano bigliettini che danno diritto a ricevere un gadget. Cercate di afferrare almeno 15 biglietti e scoprite il premio che vi spetta.
Volete un caffè o ristorarvi con del cioccolato? Potete passare allo stand di SIA.
Desiderate ascoltare un po’ di musica? Allo stand UniCredit, nella parte dedicata a buddybank, grazie alla partnership con Tidal e a comode cuffie wireless, sarà possibile farlo. Mentre intorno a voi la macchina del Salone continuerà a funzionare.
Infine, all’interno dello stand Visa, realtà virtuale e una tavola da snowboard aspetteranno chiunque voglia cimentarsi in una gara virtuale all’ultimo respiro. Fiato sospeso, invece, per la rivelazione del nuovo campione del Team Visa Athletes che sarà presente per incontrare il pubblico e presentare i risultati della ricerca realizzata da Doxa per Visa, in collaborazione con Feduf, sulla percezione del valore del denaro contante ed elettronico nella generazione dei nativi digitali.
Per scoprire le ultime novità e non perdervi nessun appuntamento, seguiteci sui social, grazie agli #hashtag ufficiali #salonepagamenti e #payvolution.
Buona visita a tutti!
 
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

Incubatori italiani: quanti sono e cosa fanno

Dal Politecnico di Torino la terza edizione del Report che analizza la crescita delle "culle" dell’innovazione. In Italia sono 197 realtà, che...

 
Fintech

Tecnologia per l'open banking

Le soluzioni di Tas contribuisco in modo significativo allo sviluppo delle nuove funzionalità della piattaforma Cbi Globe, permettendo di superare...

 
Fintech

Martini (Nexi): “Cbi Globe è il sistema operativo dell'open banking”

Con la nuova funzionalità della piattaforma annunciata da Cbi e Nexi sarà più semplice sviluppare soluzioni innovative evolute multibanca, rendendo...
BPER, obiettivo prossimità. Sul territorio e sui canali digitali
Per Pierpio Cerfogli, anche tra 10 anni le filiali saranno fondamentali per le banche. Ma saranno molto...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario