Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 12:26
La Bancassicurazione alla prova del new normal

 
Banca

La Bancassicurazione alla prova del new normal

di Mattia Schieppati - 22 Settembre 2020
I nuovi stili di vita accelerati dall’emergenza Covid chiamano l’industry a un cambiamento di strategie e di modalità di proposta. Bancassicurazione 2020, il 24 e 25 settembre, è l’evento fully digital per fare il punto su nuove sfide e opportunità (Qui per iscriverti gratuitamente) 
Tutto è cambiato, e questa volta per davvero. lo stravolgimento innescato dall’emergenza Covid ha fatto da catalizzatore, accelerando un processo di radicamento di nuovi stili di vita che già aveva portato a un mutamento di scenario. Da un mese all’altro, la percezione e le attese legate a tanti aspetti della quotidianità richiedono risposte nuove: la salute, la mobilità, le modalità di lavoro, gli ambienti di vita e professionali, gli investimenti di lungo termine… ogni aspetto della nostra vita apre nuove sfide.
Sfide che diventano, per l’industria Bancassicurativa, da un lato spinte per adattare i propri processi e le proprie strategie, dall’altra occasioni per strutturare nuove tipologie di business e nuovi strumenti di proposta. Disegnando una “nuova normalità” (leggi qui l’approfondimento degli esperti di Bain & Company).
È questo concetto a fare da perno all’edizione 2020 di Bancassicurazione, l’evento promosso da ABI e ANIA e organizzato da ABIEventi che si svolgerà, per la prima volta in una versione full-digital, i prossimi giovedì 24 e venerdì 25 settembre, su una piattaforma tecnologicamente evoluta che consentirà agli utenti una fruizione smart dei contenuti – le sessioni plenarie e le sessioni di approfondimento – ma anche una facile e coinvolgente interazione con tutti i relatori e le aziende sponsor. Un nuovo format, ad alto tasso di interattività, che sposa bene il tema del cambiamento (digitale) in atto.
Tante e complesse le domande che faranno da filo conduttore agli interventi dei relatori e alle sessioni di dibattito: il digitale e la nuova consapevolezza dei consumatori faranno decollare il comparto Danni? Il previsto incremento della propensione al risparmio avrà effetti positivi sul comparto Vita? La forte accelerazione della digitalizzazione innoverà la distribuzione verso una più decisa multicanalità? I prodotti assicurativi vedranno un forte arricchimento della componente di servizio? Il  bisogno crescente di protezione porterà finalmente a una maggiore sensibilità e cultura assicurativa nel nostro Paese?Altro tema centrale, il cliente, i suoi nuovi bisogni, le sue nuove abitudini di fruizione dei servizi assicurativi, rispetto ai quali bisogna saper essere “disruptive” nella proposta.
A questo link il programma completo di Bancassicurazione 2020 e i profili dei relatori.
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

Smart city: 10 miliardi per il salto di qualità

Quasi un comune italiano su tre ha avviato almeno un progetto di digitalizzazione delle infrastrutture urbane nell’ultimo triennio. E una spinta...

 
Banca

Tra rischi e nuove sfide, è il momento delle scelte

Regole e mercato in un contesto in bilico tra emergenze e trasformazione. E nuove sfide che chiamano a decisioni strategiche anche innovative. I temi...

 
Credito

Buy Now Pay Later, la rivoluzione nel mondo dello shopping

Tra le aree più in crescita del mondo fintech, il BNPL presenta specificità e vantaggi interessanti, ma anche potenziali aspetti di criticità....
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario