Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2022 / 15:21
La Bancassicurazione alla prova del new normal

 
Banca

La Bancassicurazione alla prova del new normal

di Mattia Schieppati - 22 Settembre 2020
I nuovi stili di vita accelerati dall’emergenza Covid chiamano l’industry a un cambiamento di strategie e di modalità di proposta. Bancassicurazione 2020, il 24 e 25 settembre, è l’evento fully digital per fare il punto su nuove sfide e opportunità (Qui per iscriverti gratuitamente) 
Tutto è cambiato, e questa volta per davvero. lo stravolgimento innescato dall’emergenza Covid ha fatto da catalizzatore, accelerando un processo di radicamento di nuovi stili di vita che già aveva portato a un mutamento di scenario. Da un mese all’altro, la percezione e le attese legate a tanti aspetti della quotidianità richiedono risposte nuove: la salute, la mobilità, le modalità di lavoro, gli ambienti di vita e professionali, gli investimenti di lungo termine… ogni aspetto della nostra vita apre nuove sfide.
Sfide che diventano, per l’industria Bancassicurativa, da un lato spinte per adattare i propri processi e le proprie strategie, dall’altra occasioni per strutturare nuove tipologie di business e nuovi strumenti di proposta. Disegnando una “nuova normalità” (leggi qui l’approfondimento degli esperti di Bain & Company).
È questo concetto a fare da perno all’edizione 2020 di Bancassicurazione, l’evento promosso da ABI e ANIA e organizzato da ABIEventi che si svolgerà, per la prima volta in una versione full-digital, i prossimi giovedì 24 e venerdì 25 settembre, su una piattaforma tecnologicamente evoluta che consentirà agli utenti una fruizione smart dei contenuti – le sessioni plenarie e le sessioni di approfondimento – ma anche una facile e coinvolgente interazione con tutti i relatori e le aziende sponsor. Un nuovo format, ad alto tasso di interattività, che sposa bene il tema del cambiamento (digitale) in atto.
Tante e complesse le domande che faranno da filo conduttore agli interventi dei relatori e alle sessioni di dibattito: il digitale e la nuova consapevolezza dei consumatori faranno decollare il comparto Danni? Il previsto incremento della propensione al risparmio avrà effetti positivi sul comparto Vita? La forte accelerazione della digitalizzazione innoverà la distribuzione verso una più decisa multicanalità? I prodotti assicurativi vedranno un forte arricchimento della componente di servizio? Il  bisogno crescente di protezione porterà finalmente a una maggiore sensibilità e cultura assicurativa nel nostro Paese?Altro tema centrale, il cliente, i suoi nuovi bisogni, le sue nuove abitudini di fruizione dei servizi assicurativi, rispetto ai quali bisogna saper essere “disruptive” nella proposta.
A questo link il programma completo di Bancassicurazione 2020 e i profili dei relatori.
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

Post-digital era: i 10 trend che ridisegnano la banca

Ripensare il fare banca come «arte del possibile». Ripartendo dal foglio bianco e mettendo a sistema le tecnologie con l’intelligenza e i desideri...

 
Pagamenti

Euro digitale: al via un gruppo di lavoro interbancario

Promosso da TAS, con KPMG e Accenture, per creare una community professionale che affronti opportunità e sfide della digital currency della Banca...

 
Scenari

La centralità della pasta

Aumenta il costo della pasta. E l’idea che i prezzi aumentino diventa ancora più reale rispetto all’aumento dell’energia o delle materie prime....
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum è stata un momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario