Banner Pubblicitario
04 Dicembre 2025 / 08:17
Cashless News: su ClassCNBC i pagamenti protagonisti

 
Pagamenti

Cashless News: su ClassCNBC i pagamenti protagonisti

- 22 Ottobre 2021
In attesa del Salone dei Pagamenti 2021, la tv specializzata in finanza (sul canale 507 di SKY Italia) propone un tg quotidiano dedicato ai temi del payment
Hard news dall’Italia e dal mondo, le tendenze in atto nella clientela, le strategie e le voci delle aziende. Il tema dei pagamenti fa sempre più notizia, come dimostra il successo del format Cashless Newsun tg quotidiano realizzato da Class CNBC, il canale televisivo finanziario leader in Italia e legato al network globale della CNBC, che dopo il successo della passata edizione accompagna anche quest’anno il pecorso verso il Salone dei Pagamenti 2021.
Cashless News va ogni giorno con la prima edizione delle ore 16, e poi con due repliche, propone notizie dal mondo dei pagamenti digitali, con approfondimenti su aziende, prodotti e servizi innovativi, analizzando le abitudini degli italiani rispetto all’uso degli strumenti di pagamento elettronici, approfondendo i temi di scenario che stanno guidando questa industry in crescita esplosiva, e coinvolgendo le voci più autorevoli della politica, delle imprese, delle università, oltre che del mondo bancario e finanziario. Uno spazio, all’interno del tg, è inoltre dedicato allo sguardo sullo scenario globale dei pagamenti, grazie ai contributi realizzati in collaborazione con la CNBC.
Il progetto si colloca all’interno di una media partnership sviluppata dal Salone dei Pagamenti con il canale televisivo di Class Editori, e prevede lo sviluppo di una serie di progetti di comunicazione multipiattaforma – la tv che trasmette sul canale 507 di SKY Italia  e strumenti digital di Class CNBC, in coordinamento con la redazione di Bancaforte – mirati a diffondere e far crescere una nuova “cultura dei pagamenti” e a coinvolgere un panel sempre più ampio di voci, di esperienze, di idee e di competenze.
Guarda qui tutte le puntate di Cashless News
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
ALTRI ARTICOLI

 
Banca

Una sola voce contro la violenza di genere: l’ABI lancia "Banche per l’inclusione"

Set di materiali digitali, adesione a Orange the World e un tavolo di dialogo con oltre 35 stakeholder: il settore bancario rafforza il fronte comune...

 
Pagamenti

Forum MiCAR: ecco che cosa serve per affrontare la sfida dei crypto-assets

Il 10 dicembre l’Abi promuove una giornata di approfondimento e di confronto diretto tra le autorità nazionali e gli operatori del mercato per...

 
Diversity & Inclusion in Finance

Banche per l’inclusione: la nuova campagna ABI contro la violenza economica

A disposione delle banche un set coordinato di materiali pensato per rendere riconoscibile l’impegno condiviso sui temi dell'autonomia personale e...
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario