Banner Pubblicitario
28 Ottobre 2020 / 03:03
Banner Pubblicitario
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)

 
Pagamenti

Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)

di Mattia Schieppati - 8 Ottobre 2020
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, un tg quotidiano di approfondimento sui temi dei digital payments. Tutti i giorni, alle 16, sul canale 507 di SKY Italia
Il tema dei pagamenti, e delle tecnologie che li rendono più agili, immediati, trasparenti, è ormai diventato centrale tanto nell’agenda della politica, quanto nelle abitudini quotidiane di imprese e cittadini. Una “hard news”, insomma, diventata il filo conduttore di uno spazio di informazione dedicato: un tg quotidiano realizzato da Class CNBC, il canale televisivo finanziario leader in Italia e legato al network globale della CNBC.
Cashless News, questo il titolo del tg tematico, ogni giorno con la prima edizione delle ore 16, e poi con due repliche, propone notizie dal mondo dei pagamenti digitali, con approfondimenti su aziende, prodotti e servizi innovativi, analizzando le abitudini degli italiani rispetto all’uso degli strumenti di pagamento elettronici, approfondendo i temi di scenario che stanno guidando questa industry in crescita esplosiva, e coinvolgendo le voci più autorevoli della politica, delle imprese, delle università, oltre che del mondo bancario e finanziario. Uno spazio, all’interno del tg, è inoltre dedicato allo sguardo sullo scenario globale dei pagamenti, grazie ai contributi realizzati in collaborazione con la CNBC.
Il progetto si colloca all’interno di una media partnership sviluppata dal Salone dei Pagamenti con il canale televisivo di Class Editori, e prevede lo sviluppo di una serie di progetti di comunicazione multipiattaforma – la tv che trasmette sul canale 507 di SKY Italia  e strumenti digital di Class CNBC, in coordinamento con la redazione di Bancaforte – mirati a diffondere e far crescere una nuova “cultura dei pagamenti” e a coinvolgere un panel sempre più ampio di voci, di esperienze, di idee e di competenze.
Un obiettivo che da cinque anni rappresenta la mission del Salone dei Pagamenti, il grande evento promosso da ABI che anche quest’anno, il 4, 5 e 6 novembre, si pone come punto di riferimento dell’intera industria dei pagamenti e si conferma l’appuntamento – per questa edizione in una formula completamente digitale – che anno dopo anno sta contribuendo in maniera determinante all’affermazione di un nuova cultura diffusa sulle tecnologie e l’innovazione applicata al mondo bancario e finanziario.

Guarda qui tutte le puntate di Cashless News

 

Scopri i temi e i contenuti del Salone dei Pagamenti 2020 sul sito dedicato: https://www.salonedeipagamenti.com

 
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Covid-19, un acceleratore di cashless

Nel report sui Global Payments di BCG i cinque obiettivi strategici per le aziende che operano nel settore e stanno affrontando una «corsa verso il...

 
Pagamenti

Il contratto? Lo firmo sul POS

In occasione del Salone dei Pagamenti 2020, PAX Italia lancia Aries 8 con funzionalità grafometrica, il primo tablet di pagamento sul quale si...

 
Pagamenti

Interazione, networking, scoperta: così il Salone 2020 è full digital

Una piattaforma interattiva pensata per generare valore dai tre “storici” punti di forza del Salone dei Pagamenti. Un’esperienza immersiva che...
Finanza decisiva per il Green Deal europeo
Secondo Carlo Luison, Partner Sustainable Innovation di BDO Italia, gli intermediari finanziari devono essere...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Approfondimenti
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, un tg quotidiano di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Spunta, pronti a nuove applicazioni
«L’esperienza del progetto Spunta conta. Le banche italiane sono già operative su un’infrastruttura di...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario