Banner Pubblicitario
19 Agosto 2022 / 14:51
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)

 
Pagamenti

Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)

di Mattia Schieppati - 8 Ottobre 2020
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, un tg quotidiano di approfondimento sui temi dei digital payments. Tutti i giorni, alle 16, sul canale 507 di SKY Italia
Il tema dei pagamenti, e delle tecnologie che li rendono più agili, immediati, trasparenti, è ormai diventato centrale tanto nell’agenda della politica, quanto nelle abitudini quotidiane di imprese e cittadini. Una “hard news”, insomma, diventata il filo conduttore di uno spazio di informazione dedicato: un tg quotidiano realizzato da Class CNBC, il canale televisivo finanziario leader in Italia e legato al network globale della CNBC.
Cashless News, questo il titolo del tg tematico, ogni giorno con la prima edizione delle ore 16, e poi con due repliche, propone notizie dal mondo dei pagamenti digitali, con approfondimenti su aziende, prodotti e servizi innovativi, analizzando le abitudini degli italiani rispetto all’uso degli strumenti di pagamento elettronici, approfondendo i temi di scenario che stanno guidando questa industry in crescita esplosiva, e coinvolgendo le voci più autorevoli della politica, delle imprese, delle università, oltre che del mondo bancario e finanziario. Uno spazio, all’interno del tg, è inoltre dedicato allo sguardo sullo scenario globale dei pagamenti, grazie ai contributi realizzati in collaborazione con la CNBC.
Il progetto si colloca all’interno di una media partnership sviluppata dal Salone dei Pagamenti con il canale televisivo di Class Editori, e prevede lo sviluppo di una serie di progetti di comunicazione multipiattaforma – la tv che trasmette sul canale 507 di SKY Italia  e strumenti digital di Class CNBC, in coordinamento con la redazione di Bancaforte – mirati a diffondere e far crescere una nuova “cultura dei pagamenti” e a coinvolgere un panel sempre più ampio di voci, di esperienze, di idee e di competenze.
Un obiettivo che da cinque anni rappresenta la mission del Salone dei Pagamenti, il grande evento promosso da ABI che anche quest’anno, il 4, 5 e 6 novembre, si pone come punto di riferimento dell’intera industria dei pagamenti e si conferma l’appuntamento – per questa edizione in una formula completamente digitale – che anno dopo anno sta contribuendo in maniera determinante all’affermazione di un nuova cultura diffusa sulle tecnologie e l’innovazione applicata al mondo bancario e finanziario.

Guarda qui tutte le puntate di Cashless News

 

Scopri i temi e i contenuti del Salone dei Pagamenti 2020 sul sito dedicato: https://www.salonedeipagamenti.com

 
MADIC ITALIA_Banner medium agosto 2022
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Digitalizzazione dei pagamenti: un motore per le PMI

Un report realizzato da Visa mette in evidenza come l’innovazione tecnologica applicata ai cicli di incasso e pagamento delle imprese generi...

 
Scenari

10 libri da leggere in vacanza

Dopo i tuffi, la gita al rifugio, la cocomerata con gli amici e un pisolino ristoratore, che cosa è meglio di una mezz’ora immersi tra le pagine...

 
Banca

Bancassicurazione: la sostenibilità assicura il futuro

Assicuriamoci un futuro sostenibile è il titolo della IX edizione di Bancassicurazione 2022. L’evento promosso da ABI e ANIA (il 28 e 29 settembre,...
Supervision, Risks & Profitability 2022
Supervision, Risks & Profitability è il principale appuntamento dedicato ai rischi, alla vigilanza e alla...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario