Banner Pubblicitario
03 Gennaio 2025 / 05:15
Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)

 
Pagamenti

Cashless News, i pagamenti fanno notizia (in attesa del Salone)

di Mattia Schieppati - 8 Ottobre 2020
Dalla collaborazione tra Il Salone dei Pagamenti e il canale televisivo Class CNBC, un tg quotidiano di approfondimento sui temi dei digital payments. Tutti i giorni, alle 16, sul canale 507 di SKY Italia
Il tema dei pagamenti, e delle tecnologie che li rendono più agili, immediati, trasparenti, è ormai diventato centrale tanto nell’agenda della politica, quanto nelle abitudini quotidiane di imprese e cittadini. Una “hard news”, insomma, diventata il filo conduttore di uno spazio di informazione dedicato: un tg quotidiano realizzato da Class CNBC, il canale televisivo finanziario leader in Italia e legato al network globale della CNBC.
Cashless News, questo il titolo del tg tematico, ogni giorno con la prima edizione delle ore 16, e poi con due repliche, propone notizie dal mondo dei pagamenti digitali, con approfondimenti su aziende, prodotti e servizi innovativi, analizzando le abitudini degli italiani rispetto all’uso degli strumenti di pagamento elettronici, approfondendo i temi di scenario che stanno guidando questa industry in crescita esplosiva, e coinvolgendo le voci più autorevoli della politica, delle imprese, delle università, oltre che del mondo bancario e finanziario. Uno spazio, all’interno del tg, è inoltre dedicato allo sguardo sullo scenario globale dei pagamenti, grazie ai contributi realizzati in collaborazione con la CNBC.
Il progetto si colloca all’interno di una media partnership sviluppata dal Salone dei Pagamenti con il canale televisivo di Class Editori, e prevede lo sviluppo di una serie di progetti di comunicazione multipiattaforma – la tv che trasmette sul canale 507 di SKY Italia  e strumenti digital di Class CNBC, in coordinamento con la redazione di Bancaforte – mirati a diffondere e far crescere una nuova “cultura dei pagamenti” e a coinvolgere un panel sempre più ampio di voci, di esperienze, di idee e di competenze.
Un obiettivo che da cinque anni rappresenta la mission del Salone dei Pagamenti, il grande evento promosso da ABI che anche quest’anno, il 4, 5 e 6 novembre, si pone come punto di riferimento dell’intera industria dei pagamenti e si conferma l’appuntamento – per questa edizione in una formula completamente digitale – che anno dopo anno sta contribuendo in maniera determinante all’affermazione di un nuova cultura diffusa sulle tecnologie e l’innovazione applicata al mondo bancario e finanziario.

Guarda qui tutte le puntate di Cashless News

 

Scopri i temi e i contenuti del Salone dei Pagamenti 2020 sul sito dedicato: https://www.salonedeipagamenti.com

 
NTT DATA_SDP 2024_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Pagamenti

Pagamenti innovativi nella GDO: tra Customer experience e fidelizzazione

Gli sviluppi e le opportunità portate nella Grande distribuzione dalla digitalizzazione dei pagamenti sono stati discussi in occasione della sessone...

 
Pagamenti

Natale e Black Friday: doppia spinta per acquisti online, BNPL e prestiti finalizzati

Il periodo tra fine novembre e la vigilia di Natale è tradizionalmente un momento topico per gli acquisti retail. Con un impatto diretto sulla...
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario