Banner Pubblicitario
19 Agosto 2025 / 18:09
 

Chi siamo

È il mondo della fantasia umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità e quindi Fantasia non può avere confini  (Gmork, La Storia Infinita, 1984)

ABIServizi accetta la sfida e trasforma il sito Bancaforte, da oltre 20 anni voce accreditata sui temi dell’innovazione, della sicurezza e della tecnologia, in un nuovo Sistema Integrato per offrire un’informazione semplice, tempestiva e autorevole sui temi di frontiera del settore bancario e finanziario.

Portale, Newsletter, Social Media, TV, Bancaforte è oggi questo e anche di più… E’ un ecosistema digitale integrato con i siti del Network ABIServizi e con i diversi canali dei numerosi e qualificati partner per fornire contenuti e approfondimenti, sempre attendibili e consultabili ovunque.

Una enciclopedia di notizie, informazione, immagini e video con al centro sempre l’attenzione per la qualità. Grazie al contributo di prestigiosi giornalisti e esperti - italiani e internazionali -  Bancaforte mette a disposizione del pubblico interviste, ricerche, indagini, video, dossier e speciali sui grandi eventi organizzati da ABIServizi e promossi dell’Associazione Bancaria Italiana.

I contenuti sono suddivisi in otto sezioni: Fintech, Pagamenti, Sicurezza, Banca, Credito, Imprese, Carriere, Scenari.

Il nuovo sistema Bancaforte è la chiave per aprirsi all’evoluzione.

Bancaforte “a neverending story”.

GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Scenari

10 libri da leggere (senza chiedere aiuto a ChatGPT)

Dopo un anno di lavoro trascorso sempre più immersi nelle logiche e tra le meraviglie dell’Intelligenza artificiale generativa, la pausa estiva è...

 
Scenari

Euro digitale, cripto-attività e finanza tech: la strategia di Banca d’Italia per l’autonomia digitale europea

Dall’intervento di Chiara Scotti in Parlamento, un quadro completo delle sfide e delle scelte per rafforzare sovranità monetaria, innovazione...

 
Pagamenti

Embedded finance e pagamenti digitali: uno strumento di relazione

Una ricerca condotta da TEHA Group per Fabrick fotografa l’evoluzione dei pagamenti digitali in Italia, mettendo in luce il ruolo sempre più...
Banner Pubblicitario