Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 08:16
 
Verifone passa a Francisco Partners per 2,8 miliardi di euro

 
Pagamenti

Verifone passa a Francisco Partners per 2,8 miliardi di euro

di Flavio Padovan - 16 Aprile 2018
L'operazione consentirà di accelerare la trasformazione da società di vendita di terminali a fornitore di soluzioni di pagamento
Nuovo scossone sul mercato internazionale dei pagamenti digitali. Francisco Partners, tra le più importanti società di private equity focalizzate sul comparto tecnologico, ha annunciato l'accordo per l'acquisizione di Verifone. L'operazione vale complessivamente 3,4 miliardi di dollari, pari a 2,755 milioni di euro, comprensivo dell'indebitamento netto di Verifone.
In base ai termini dell'accordo, gli azionisti di Verifone riceveranno 23,04 dollari in contanti per ciascuna azione ordinaria di Verifone detenuta, con un sovrapprezzo di circa il 54% rispetto al prezzo di chiusura dell'azione della società - pari a 15,00 dollari - del 9 aprile 2018. Il Consiglio di Amministrazione di Verifone ha approvato all'unanimità l'accordo definitivo e raccomanda ai soci di Verifone di votare a favore dell'operazione.
Paul Galant, Amministratore Delegato di Verifone, si è detto contento dell'accordo raggiunto con Francisco Partners: "La transazione offre ai nostri azionisti un significativo valore in denaro con vantaggi interessanti per i nostri clienti. Riteniamo che l'operazione evidenzi il nostro percorso di trasformazione da società di vendita di terminali di pagamento a fornitore di soluzioni di pagamento e commerciali. Con le risorse, la storia e la comprovata esperienza di Francisco Partners, saremo ancor più in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo".
Secondo le valutazioni di Francisco Partners, la trasformazione di Verifone da venditore di hardware a fornitore delle migliori soluzioni di pagamento e commerciali del settore è appena iniziata e l'acquisizione consentirà di sostenere la crescita e la trasformazione della società in un mondo sempre più incentrato sul software.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario