Banner Pubblicitario
24 Dicembre 2025 / 19:59
 
Ventis (Iccrea Banca) arriva in Cina attraverso WeChat

 
Fintech

Ventis (Iccrea Banca) arriva in Cina attraverso WeChat

di Giovanni Lefosse - 18 Luglio 2018
La piattaforma di e-commerce Ventis di Iccrea Banca porterà il Made in Italy in Oriente attraverso il più popolare social cinese ...
Spingere il Made in Italy in Cina. È questo l'obiettivo dell'accordo tra Ventis, la piattaforma di e-commerce del Gruppo Iccrea, e l'italiana Digital Retex, specializzata in servizi integrati nel retail e partner di riferimento di WeChat per tutta l'Europa.
La start-up Ventis nasce dall'investimento di Iccrea, che ne detiene il 95%, con l'obiettivo di diversificare l'attività bancaria e offrire alle Pmi, molte clienti delle Bcc, una vetrina digitale per la loro offerta, una "banca aperta" abilitatrice digitale delle tante aziende specializzate nelle eccellenze del territorio,
Attraverso la creazione di un official account WeChat dedicato, Ventis sarà in grado di interagire e ingaggiare direttamente i consumatori cinesi nel modo per loro più familiare. Grazie all'accordo, Ventis potrà offrire alle sue aziende clienti un canale privilegiato per sviluppare il proprio business e-commerce anche in Cina.
WeChat in Cina non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.
Antonio Galiano, Executive Chairman di Ventis e Head of Digital Payments di Iccrea Banca ha affermato: "Puntiamo a sostenere l'internazionalizzazione delle Pmi del territorio, vero motore produttivo del Paese e a rafforzare la posizione del Made in Italy all'estero. La partnership è frutto non solo di un'opportunità di business ma una necessità imposta dalle nuove sfide digitali e permetterà di estendere tutto il processo di digitalizzazione anche all'estero, arricchendo così la nostra offerta come digital enabler".
Fausto Caprini, Ad di Digital Retex, spiega: "Grazie agli account ufficiali aziende e brand interagiscono direttamente con i propri follower con messaggi diretti e news: Ventis rafforzerà l'efficacia dell'e-commerce verso 1 miliardo di potenziali consumatori".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario