Banner Pubblicitario
07 Aprile 2020 / 12:54
Banner Pubblicitario
 
Uno showroom digitale per l'assicurazione

 
Banca

Uno showroom digitale per l'assicurazione

8 Ottobre 2019
Apre le porte al pubblico di Torino lo store esperienziale di Intesa Sanpaolo Assicura, firmato Deloitte Digital, Officine Innovazione ed Ett. Per diffondere la cultura della protezione in Italia
Inaugurato a Torino Area X, il nuovo showroom esperienziale di Intesa Sanpaolo Assicura. Il progetto nasce con la collaborazione di Deloitte Digital, partner per la comunicazione che ha trasformato la sede di via San Francesco a Torino in uno spazio innovativo di edutainment, con la possibilità di vivere un’esperienza in realtà virtuale interattive, spettacolari e coinvolgenti. Hanno contribuito anche Officine Innovazione, start-up di Deloitte che fornisce alle imprese clienti servizi di innovation development and management per la produzione di Ett. Un team multidisciplinare che ha combinato creatività, design e tecnologia già a partire dalle vetrine, catturando l’attenzione dei passanti con proiezioni olografiche tridimensionali e una scenografica composizione di schermi led.
Lo store propone un’avventura, ambientata in un suggestivo pianeta alieno dove la protezione è tanto importante quanto sul pianeta Terra. Qui, nei panni di coloni i visitatori sono chiamati a compiere una serie di azioni. L’esperienza si sviluppa attraverso tre differenti postazioni che permettono di esplorare il pianeta volando con un jetpack tra suggestive isole galleggianti, visitare un modulo abitativo alieno e mettersi alla guida di un rover spaziale in viaggio tra scenari mozzafiato interamente realizzati in 3D.
Tutte le esperienze sono legate fra loro da una meccanica di gioco guidata da una sola semplice regola: se ti proteggi in modo adeguato, le tue avventure saranno più affascinanti e soddisfacenti. Prima di affrontare ogni scenario è possibile infatti scegliere alcune speciali assicurazioni “spaziali” da portare con sé, per proteggere il proprio punteggio da eventuali imprevisti che lo farebbero diminuire, rendendo così comprensibile a tutti quale assicurazione è la più adeguata per ogni situazione che si troveranno a vivere.
Il progetto vedrà anche la partecipazione di ambassador d’eccezione, come Victoria Cabello, Elisa Di Francisca, Vittorio Brumotti e Barbara Bonansea. Le loro interviste saranno proiettate all’interno dello store.
 
In primo piano