UniCredit, nuovo responsabile Group Wealth Management
-
12 Febbraio 2018
Dal 1° marzo Marco Bizzozero guiderà il wealth management e il private banking del gruppo in Europa. Riporterà al Dg Gianni Franco Papa
Marco Bizzozero è il nuovo responsabile UniCredit del Group Wealth Management, che ha l'obiettivo di supportare la crescita del wealth management e del private banking di UniCredit in Europa, in particolare in Italia, Germania e Austria. Il Group Wealth Management include una Product and Investment Platform di Gruppo, che definisce centralmente la strategia di investimento per i clienti individuali e fornisce un'offerta ampia e distintiva di soluzioni di investimento e servizi rivolta sia alla clientela wealth che private.
Marco Bizzozero, che riporterà direttamente al Dg di UniCredit Gianni Franco Papa, ha maturato una lunga esperienza nell'ambito nel wealth management, private equity e investment banking in Deutsche Bank, Ubs e Lgt Capital Partners. Inoltre è stato membro del Cda dell'Associazione Svizzera dei Banchieri e Vice Presidente del Cda dell'Associazione delle Banche Estere in Svizzera.
Il Dg Papa ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco Bizzozero in UniCredit. La sua nomina dimostra il nostro impegno e ambizione volti a sviluppare ulteriormente il business del wealth management e del private banking di Gruppo. La vasta esperienza internazionale di Marco Bizzozero, il suo track record e le sue capacità di leadership contribuiranno a sviluppare e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel wealth management e nel private banking".