Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 12:05
 
UniCredit - equensWorldline, partnership per il processing

 
Pagamenti

UniCredit - equensWorldline, partnership per il processing

di Flavio Padovan - 2 Marzo 2020
L'accordo strategico di lungo termine riguarda le operazioni di pagamento in Austria e Germania
Importante accordo nel processing dei pagamenti tra equensWorldline e UniCredit. La società controllata da Worldline ha annunciato una partnership strategica a lungo termine con il gruppo italiano in Austria e Germania.
equensWorldline sarà responsabile dell'elaborazione delle operazioni di pagamento Sepa, instant, multi-currency, domestici e high-value. Ciò avverrà attraverso la sua piattaforma di pagamento future proof che – si legge in una nota - assicura elevate efficienza ed affidabilità e che è pienamente compliant con tutti i requisiti normativi e regolamentativi applicabili. Tutti i pagamenti saranno elaborati su quest'unica piattaforma integrata, con cui equensWorldline abilita l'innovazione per tutti i prodotti di pagamento account-to-account. Grazie alla partnership con UniCredit, che segue quella con Commerzbank - equensWorldline consolida ulteriormente, grazie a questo nuovo importante contratto, la sua posizione di principale processor di pagamenti in Europa.
"Siamo molto orgogliosi di questa partnership, che dimostra come sempre più gli istituti finanziari di primo piano stiano beneficiando dall'approvvigionamento delle loro operazioni di pagamento attraverso processor di pagamento paneuropei specializzati come noi”, ha dichiarato Michael Steinbach, CEO di equensWorldline, sottolinando come la società stia cercando di “costruire il futuro per plasmare il panorama dei pagamenti in Europa e a livello globale, collaborando con partner bancari leader come UniCredit”.
Per Alessandro Baroni, CMO di equensWorldline, l'accordo “offre a equensWorldline l'opportunità di collaborare con UniCredit per trasformare il processing dei pagamenti in due dei suoi mercati principali, favorendo l'eccellenza operativa e sostenendo in modo distintivo l’innovazione di prodotto e tecnologica”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario