Banner Pubblicitario
15 Luglio 2025 / 19:55
 
Un nuovo modello di rete commerciale per Banco BPM

 
Banca

Un nuovo modello di rete commerciale per Banco BPM

di Flavio Padovan - 23 Ottobre 2017
La riorganizzazione partirà dal primo gennaio. Il retail sarà basato su 8 Direzioni Territoriali che coordineranno circa 45 Aree, mentre la rete corporate - dedicata a imprese con fatturato superiore a 75 milioni di euro, si articolerà in 5 mercati
Varato dal Consiglio di Amministrazione del Banco BPM un nuovo modello di rete commerciale del gruppo. Le linee guida approvate, che entreranno in vigore dal prossimo primo gennaio, ridisegnano l'organizzazione retail e corporate e sono un ulteriore passo nell'attuazione del Piano strategico post-fusione.
Il riassetto del retail prevede un modello organizzativo basato su 8 Direzioni Territoriali che, coprendo i territori di radicamento del Gruppo, avranno il ruolo di coordinamento e supporto commerciale di circa 45 Aree Retail. Ognuna di queste Aree farà da riferimento a circa 50 filiali, garantendo maggior vicinanza e velocità di risposta al cliente.
Il nuovo modello prevede anche la riorganizzazione del Corporate che sarà dedicato alle imprese con un fatturato superiore ai 75 milioni di euro. Questa struttura organizzativa avrà due articolazioni di business - Corporate e Large Corporate – con un forte presidio delle principali aree prodotto relative ai comparti Origination, Finanza strutturata, Estero e Trade Finance e si articolerà in 5 Mercati e 18 Centri Corporate.
La riorganizzazione della rete commerciale – spiega una nota della banca - rientra nelle attività necessarie per dare attuazione al Piano strategico. Questo ha tra i suoi obiettivi la centralità del cliente, la prossimità territoriale, l'aumento del livello di servizio tramite un'offerta specializzata e un modello distributivo sempre più omnicanale e che mira a garantire, anche attraverso la semplificazione dei processi, una maggiore celerità decisionale in favore del cliente.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario