Un anno di Instagram
									di Giovanni Lefosse
						 -
						8  Maggio  2017
Raccontare la banca attraverso le immagini: compie un anno la presenza di Unicredit su Instagram, ad ulteriore testimonianza del connubio sempre più forte tra banche e mondo social 
300 post per informare quotidianamente i follower sulle iniziative della banca a livello locale, nazionale e internazionale, per raccontare le attivitàdedicate a imprese e famiglie, al Made in Italy e alle tematiche dell'export. Con particolare attenzione all'innovazione e al business, alle attività legate alla cultura, allo sport, al cinema, alla musica e ai settori del fashion, enogastronomia, architettura e design.
Il bilancio è positivo per il primo anno di attività di 
UniCredit su Instragram, il progetto editoriale curato dalla redazione Media Relations di UniCredit, realizzato con uno stile giornalistico ed emozionale, per trasmettere intensità di comunicazione attraverso  le immagini.
Partner del progetto sono: Ansa, per la selezione di contenuti dell'archivio fotografico dell'agenzia che da oltre 60 anni fornisce la copertura degli avvenimenti italiani ed esteri, e Canon, di cui UniCredit si avvale per la parte di strumentazione.