Banner Pubblicitario
24 Giugno 2024 / 20:46
 
Umberto Ambrosoli presidente della Banca Popolare di Mantova

 
Carriere

Umberto Ambrosoli presidente della Banca Popolare di Mantova

di Flavio Padovan - 29 Agosto 2016
Salvatore Poloni nominato vice presidente
Umberto Ambrosoli presidente della Banca Popolare di Mantova Salvatore Poloni nominato vice presidente E' Umberto Ambrosoli il nuovo presidente della Banca Popolare di Mantova. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione che si è riunito a seguito delle dimissioni presentate dagli esponenti dei soci di minoranza a seguito della vendita delle loro quote del capitale sociale (circa il 30%) avvenuta a inizio agosto a favore della Capogruppo Banca Popolare di Milano. In quell'occasione hanno lasciato il presidente Carlo Zanetti, il vice presidnete Michele Colaninno, il consigliere Sergio Corneliani, il presidente del Collegio sindacale Daniele Girelli e il sindaco supplente Alberto Almerighi. Il Cda ha cooptato quali nuovi amministratori Piero Albertario, Maurizio Nigro e Umberto Ambrosoli, nominando poi quest'ultimo presidente. La carica di vice presidente è stata affidata a Salvatore Poloni, già amministratore della banca. Il Cda ha poi nominato Emilio Cherubini Presidente del Collegio Sindacale, mentre Anna Maria Sanchirico è subentrata nella carica di Sindaco effettivo. La banca ha poi reso noto che il Consiglio di Amministrazione - nel contesto del percorso avviato dalla Capogruppo BPM in relazione alla prevista operazione di aggregazione con il Gruppo Banco Popolare - ha deliberato di dare formale avvio agli approfondimenti e alle attività propedeutiche e connesse alla possibile realizzazione dello scorporo di un ramo d'azienda della Capogruppo a favore della Banca Popolare di Mantova.
E' Umberto Ambrosoli il nuovo presidente della Banca Popolare di Mantova. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione che si è riunito a seguito delle dimissioni presentate dagli esponenti dei soci di minoranza a seguito della vendita delle loro quote del capitale sociale (circa il 30%) avvenuta a inizio agosto a favore della Capogruppo Banca Popolare di Milano. In quell'occasione hanno lasciato il presidente Carlo Zanetti, il vice presidnete Michele Colaninno, il consigliere Sergio Corneliani, il presidente del Collegio sindacale Daniele Girelli e il sindaco supplente Alberto Almerighi.
Il Cda ha cooptato quali nuovi amministratori Piero Albertario, Maurizio Nigro e Umberto Ambrosoli, nominando poi quest'ultimo presidente. La carica di vice presidente è stata affidata a Salvatore Poloni, già amministratore della banca. Emilio Cherubini è stato poi nominato Presidente del Collegio Sindacale, mentre Anna Maria Sanchirico è subentrata nella carica di Sindaco effettivo.
La banca ha poi reso noto che il Consiglio di Amministrazione - nel contesto del percorso avviato dalla Capogruppo BPM in relazione alla prevista operazione di aggregazione con il Gruppo Banco Popolare - ha deliberato di dare formale avvio agli approfondimenti e alle attività propedeutiche e connesse alla possibile realizzazione dello scorporo di un ramo d'azienda della Capogruppo a favore della Banca Popolare di Mantova.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario