Banner Pubblicitario
17 Aprile 2024 / 01:56
 
Sostenibilità, il sito di Banca Ifis ottiene la certificazione green

 
ESG

Sostenibilità, il sito di Banca Ifis ottiene la certificazione green

di Flavio Padovan - 24 Agosto 2022
Ottenuto il sigillo Karma Metrix Energy Efficient Website che attesta il basso livello di impatto ambientale delle pagine web
Banca Ifis conferma la sua attenzione ai temi ESG in tutte le sue declinazioni e ottiene, prima banca in Italia, la certificazione di ecosostenibilità del suo sito da parte di Karma Metrix.
Un aspetto spesso trascurato quello delle pagine web, ma proprio il web – secondo i dati del Global Carbon Project – è il quarto produttore di CO2 al mondo.
La certificazione con il rilascio del sigillo Karma Matrix Energy Efficient Website è stata concessa sulla base dei risultati dell’analisi di 50 pagine sito www.bancaifis.it che raccolgono il 78% di views annuali. Ogni pagina ha ricevuto una classe di merito rispetto a un benchmark mediano mondiale. La maggior parte, esattamente il 64%, ha ottenuto un rating di classe B, mentre l’8% è risultato già in classe A o superiore.
La collaborazione con Karma Metrix, annuncia la banca, continuerà ancora nel corso del 2022 per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e il consumo energetico del sito. L’analisi dei dati ha permesso infatti di fissare nuovi obiettivi: nel medio termine l’abbattimento del 32% delle emissioni totali di CO2 del sito, portando in classe A le 10 top pages; nel lungo termine, arrivare a un abbattimento delle emissioni di circa il 50%.
L’impegno di Banca Ifis per la sostenibilità è stato recentemente riconfermato anche nel Piano Industriale 2022 -2024 che fissa obiettivi e impegni su Environment, Social e Governance, e con la creazione di Kaleidos, il Social Impact Lab che ha l’obiettivo di promuovere iniziative a elevato impatto sociale, con particolare attenzione alle comunità inclusive, alla cultura e al benessere.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario