Banner Pubblicitario
20 Maggio 2024 / 16:38
 
Sellalab, cercasi giovani talenti per OpenPmi

 
Imprese

Sellalab, cercasi giovani talenti per OpenPmi

di Giovanni Lefosse - 10 Aprile 2020
Si chiudono il 15 aprile le candidature per partecipare all’iniziativa di open innovation di Sella. Con  percorsi formativi e lavorativi per  sviluppare progetti innovativi per le imprese italiane
Sellalab sta cercando giovani talenti da inserire in un programma di 4 mesi dove impareranno, lavorando su casi reali, a sviluppare progetti innovativi per le imprese partner della seconda edizione di OpenPmi.
I settori interessati sono quelli della cosmesi, dell’industria idraulica e dell’automazione di impianti produttivi.
Obiettivo del progetto OpenPmi è di rendere i processi di open innovation accessibili alle Pmi e, al contempo, offrire ai giovani laureati una possibilità concreta per entrare a far parte del mondo del lavoro all’interno di un percorso sia formativo che lavorativo, incentrato sul tema dell’innovazione d’impresa.
I talenti selezionati lavoreranno in team multidisciplinari, affiancati dagli esperti di Sellalab e dai partner del progetto, per trovare le migliori soluzioni e rispondere alle richieste delle aziende partecipanti, apprendendo allo stesso tempo nuove competenze in ambito d'innovazione aziendale e di problem solving. La candidatura e l’intero programma sono gratuiti ed è prevista una borsa di studio per coloro che porteranno a termine il progetto.
Il programma partirà il 4 maggio e si svolgerà in modalità smart collaboration finché la situazione di emergenza Covid-19 non sarà risolta e, successivamente, sarà ospitato negli spazi delle Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Sul sito www.openpmi.it sono disponibili i dettagli, il bando ed è possibile inviare la propria candidatura entro mercoledì 15 aprile.
OpenPmi è un progetto nato da Sellalab, dpixel e Fullbrand in collaborazione con Fondazione Crt e Ogr Torino, e coinvolge giovani laureati, un team di mentor e Pmi italiane che vogliono cercare e sviluppare soluzioni innovative per i loro business.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario