Sella lancia la carta di credito in pvc riciclato
di Paola Fabi
-
17 Settembre 2020
A basso impatto ambientale, è la prima card realizzata con scarti industriali emessa in Italia. A proporla è Sella Personal Credit con il supporto di Idemia
Una carta di credito in pvc riciclato per aiutare l'ambiente. È la Carta Opta ecologica, l'ultimo prodotto emesso da Sella Personal Credit, la società del gruppo Sella specializzata nel credito al consumo per le famiglie.
Realizzate con materiale industriali di scarto consentono di ridurre l'uso di nuova plastica, i rifiuti plastici e l'emissione di CO2 rispetto al PVC di nuova produzione. Le prime delle 7 mila card di questo tipo previste sono già in circolazione da agosto.
L'iniziativa rientra in una strategia complessiva di tutela dell'ambiente che ha già portato a una riduzione dell'uso della plastica all'inteno degli uffici delle sedi del gruppo Sellla e la riconversione delle auto aziendali con veicoli a basso impatto ambientale.
Nella transizione a questa nuova carta ecologica, Sella Personal Credit è supportata da Idemia, leader mondiale in Augmented Identity e partner storico della società.