Banner Pubblicitario
26 Aprile 2024 / 03:24
 
Rinnovato il Cda di Alba Leasing

 
Carriere

Rinnovato il Cda di Alba Leasing

- 16 Settembre 2020
Stefano Rossi, già Cfo, è stato nominato direttore generale. Luigi Roth confermato presidente
Consiglio di Amministrazione rinnovato e nuovo direttore generale per Alba Leasing. L'Assemblea dei soci ha confermato come presidente Luigi Roth e come consiglieri Giorgio Pellagatti, Matteo Bigarelli, Fabio Cereghini, Vittorio Pellegatta, Maurizio Riccadonna. Mentre entra per la prima volta nel Cda Camilla Cionini Visani.
Per guidare la società verso un ulteriore sviluppo è stato affidato il ruolo di direttore generale a Stefano Rossi (nella foto), che già ricopriva l'incarico di Cfo. Esce invece Massimo Mazzega, dopo 10 anni come amministratore delegato.
“Ora è tempo di consolidare la nostra attività – commenta il presidente Luigi Roth – in continuità con quanto è stato fatto finora, e al tempo stesso di guardare ai cambiamenti di scenario che si stanno delineando con nuova energia e con fiducia. Cosa che, sono certo, il nostro nuovo Direttore Generale Stefano Rossi saprà fare al meglio. Desidero anche ringraziare Massimo Mazzega per l’importante lavoro svolto e per aver accompagnato la crescita di Alba Leasing in questi dieci anni.”
“In un settore finanziario rapidamente mutato e rivoluzionato da digitalizzazione e nuove tecnologie – afferma Stefano Rossi, nuovo Direttore Generale di Alba Leasing – dovremo affrontare con determinazione le nuove sfide, ma soprattutto le grandi opportunità che si aprono oggi, per essere ancora più vicini ai nostri Clienti”.
Stefano Rossi, dopo una laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera presso la Banca Commerciale Italiana nel 1990, maturando successive esperienze in diverse funzioni finanziarie, operative e strategiche, presso Goldman Sachs Int., BNP Paribas e Banca Italease, fino ad approdare in Alba Leasing nel 2010 dove ha ricoperto i ruoli di CFO e di Responsabile Direzione Amministrazione Bilancio, Finanza e Pianificazione esercitando anche le funzioni di Dirigente Preposto ai documenti contabili societari.
Eletto anche il nuovo Collegio Sindacale di Alba Leasing. Ne fanno parte, Antonio Mele (presidente), Gabriele Camillo Erba e Bruno Garbellini come sindaci effettivi.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario