PSD2, tutte le novità su www.gotoapi.com
di Flavio Padovan
-
30 Aprile 2018
È online il nuovo sito realizzato dal Consorzio CBI per informare sulle iniziative avviate dalla comunità finanziaria in risposta alla Direttiva
Un sito dedicato alla PSD2, all'open banking e alle API. È
www.gotoapi.com e l'ha realizzato il Consorzio CBI per tenere costantemente aggiornati su questi temi chiave tutti gli operatori coinvolti dalla nuova direttiva europea sui pagamenti.
In particolare su www.gotoapi.com sono ora pubblicate in consultazione le Linee Guida API CBI, compliant con la PSD2, definite dall'industria finanziaria italiana, basandosi sulle più recenti tecnologie open banking e pienamente compatibili con le iniziative di riferimento in ambito europeo, al fine di garantire la massima interoperabilità a livello domestico ed internazionale.
Sul nuovo sito è possibile anche approfondire le caratteristiche principali del servizio di Gateway PSD2 CBI. Si tratta di una soluzione cooperativa (
leggi qui la notizia su Bancaforte) in grado di semplificare il colloquio delle Terze Parti con i Prestatori di servizi di pagamento di radicamento del conto, minimizzando gli impatti tecnico-funzionali e gli investimenti derivanti dall'adeguamento alla nuova normativa.
Gotoapi.it è rivolto non solo ai professionisti ed esperti del mondo dei pagamenti (che dal sito possono scaricare anche documenti e standard), ma anche a tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni su PSD2 e API.
A breve il sito sarà online anche nella versione inglese.