Banner Pubblicitario
26 Maggio 2024 / 06:05
 
Prometeia, Wealth management as-a-service

 
Imprese

Prometeia, Wealth management as-a-service

di Redazione - 1 Febbraio 2023
Prometeia consolida la propria offerta di soluzioni e servizi digitali di Wealth & Asset Management grazie alla collaborazione con Amazon Web Services
Un'alleanza che produce innovazione, e un servizio ad alto valore aggiunto per gli operatori finanziari e per i clienti. Va in questa direzione il consolidamento dell'offerta di soluzioni e servizi digitali di Wealth & Asset Management in modalità “as a Service” sviluppato da Prometeia grazie alla collaborazione avviata con Amazon Web Services (AWS).
La collaborazione con AWS rappresenta una tappa fondamentale nell’evoluzione dell’offerta che sfrutta le più moderne architetture e tecnologie Cloud per definire nuovi standard di scalabilità delle componenti applicative, flessibilità delle soluzioni, innovazione continua dei contenuti e sicurezza.
In particolare, grazie alla collaborazione con il team di AWS SaaS Factory per il design e l’implementazione di soluzioni Cloud native innovative per il Wealth Management, la piattaforma di Digital Wealth Management di Prometeia offre adesso in modalità Software-as-a-Service la suite di Wealth Advisory, prodotto leader a livello internazionale che attualmente analizza nel complesso oltre 2.500 miliardi di euro di asset e che supporta l’attività dei consulenti finanziari nell’indirizzare le scelte di investimento verso tutte le componenti della ricchezza delle famiglie, in modalità omnicanale e/o self directed (robo advisory).
La piattaforma di SaaS Digital Wealth Management è modulare, composta da componenti indipendenti ma strettamente integrate, che possono essere combinate in soluzioni su misura o incorporate nei processi esistenti in modo indipendente, a supporto dei diversi modelli di servizio, dal segmento Private a quello mass/affluent, facendo leva su un’unica infrastruttura applicativa.
Il SaaS Digital Wealth Management di Prometeia rappresenta un servizio end to end, scalabile, affidabile e continuamente aggiornato in termini di innovazione funzionale e compliance normativa.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario