Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 05:09
 
Polizza Unica BNL: la salute al centro

 
Banca

Polizza Unica BNL: la salute al centro

di Elena Chiocchio - 10 Marzo 2021
Da BNP Paribas Cardif una soluzione modulare di protezione realizzata con BNL che mette a disposizione dei clienti più aree di intervento specifiche nel campo socio-sanitario
Negli ultimi mesi si è più volte ribadito come l’emergenza in corso stia modificando i comportamenti della clientela rispetto ai prodotti assicurativi, trasferendo l’interesse in particolare verso quelli legati alla salute. BNP Paribas Cardif intercetta questa tendenza confezionando Unica BNL, una soluzione modulare di protezione realizzata con BNL che mette a disposizione dei clienti più aree di intervento specifiche nel campo socio-sanitario.
Scorrendo le garanzie incluse, risulta evidente la volontà di ampliare l’offerta per rispondere a necessità di intervento sempre più diversificate: visite mediche e farmaci a domicilio, assistenza per minori e familiari e monitoraggio del ricovero ospedaliero. Si allargano anche i confini di intervento: la stessa polizza offre supporto qualificato a casa (anche a seguito di un intervento chirurgico), un servizio di spesa a domicilio e per le persone con invalidità permanente, la copertura per le spese di adattamento della casa e dell’auto. E ancora, la possibilità di richiedere una visita pediatrica a domicilio, il servizio di babysitting, l’accompagnamento dei figli a scuola in caso di ricovero dell’assistito.
Novità significative anche lato tecnologico: la app dedicata di Unica BNL consente di ricevere video-consulenze mediche e di gestire i propri dati sanitari all’interno del Libretto sanitario digitale, da condividere eventualmente anche con il medico nel corso della visita.
«Nel settore assicurativo si sta assistendo ad un cambio di prospettiva, complice anche la Pandemia che ha trasformato in bisogno ciò che prima sembrava un plus: così un consulto medico a distanza o visualizzare in un’app la propria cartella clinica diventano oggi necessari e nel contempo distintivi, non più un’opzione», ha commentato Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif.
La profonda rivoluzione in atto nel settore assicurativo sarà al centro di Bancassicurazione, l’evento annuale organizzato da ABIEventi e ANIASafe il 28 e 29 settembre 2021.
In attesa di partecipare all’evento è possibile rivedere la puntata del 2 febbraio scorso “Voglia di protezione. Ma fatta apposta per me” in cui i protagonisti del settore si sono confrontati sulle tendenze per i prossimi 12 mesi.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario