Banner Pubblicitario
03 Luglio 2022 / 05:33
 
Polizza Unica BNL: la salute al centro

 
Banca

Polizza Unica BNL: la salute al centro

di Elena Chiocchio - 10 Marzo 2021
Da BNP Paribas Cardif una soluzione modulare di protezione realizzata con BNL che mette a disposizione dei clienti più aree di intervento specifiche nel campo socio-sanitario
Negli ultimi mesi si è più volte ribadito come l’emergenza in corso stia modificando i comportamenti della clientela rispetto ai prodotti assicurativi, trasferendo l’interesse in particolare verso quelli legati alla salute. BNP Paribas Cardif intercetta questa tendenza confezionando Unica BNL, una soluzione modulare di protezione realizzata con BNL che mette a disposizione dei clienti più aree di intervento specifiche nel campo socio-sanitario.
Scorrendo le garanzie incluse, risulta evidente la volontà di ampliare l’offerta per rispondere a necessità di intervento sempre più diversificate: visite mediche e farmaci a domicilio, assistenza per minori e familiari e monitoraggio del ricovero ospedaliero. Si allargano anche i confini di intervento: la stessa polizza offre supporto qualificato a casa (anche a seguito di un intervento chirurgico), un servizio di spesa a domicilio e per le persone con invalidità permanente, la copertura per le spese di adattamento della casa e dell’auto. E ancora, la possibilità di richiedere una visita pediatrica a domicilio, il servizio di babysitting, l’accompagnamento dei figli a scuola in caso di ricovero dell’assistito.
Novità significative anche lato tecnologico: la app dedicata di Unica BNL consente di ricevere video-consulenze mediche e di gestire i propri dati sanitari all’interno del Libretto sanitario digitale, da condividere eventualmente anche con il medico nel corso della visita.
«Nel settore assicurativo si sta assistendo ad un cambio di prospettiva, complice anche la Pandemia che ha trasformato in bisogno ciò che prima sembrava un plus: così un consulto medico a distanza o visualizzare in un’app la propria cartella clinica diventano oggi necessari e nel contempo distintivi, non più un’opzione», ha commentato Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif.
La profonda rivoluzione in atto nel settore assicurativo sarà al centro di Bancassicurazione, l’evento annuale organizzato da ABIEventi e ANIASafe il 28 e 29 settembre 2021.
In attesa di partecipare all’evento è possibile rivedere la puntata del 2 febbraio scorso “Voglia di protezione. Ma fatta apposta per me” in cui i protagonisti del settore si sono confrontati sulle tendenze per i prossimi 12 mesi.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito al credito 2022
L'evento annuale promosso da ABI, organizzato in collaborazione con Assofin, dedicato al credito alle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario