Banner Pubblicitario
24 Aprile 2024 / 07:28
 
PNRR, opportunità per il territorio. BPPB a fianco delle imprese insieme a CRIF

 
Banca

PNRR, opportunità per il territorio. BPPB a fianco delle imprese insieme a CRIF

di Flavio Padovan - 1 Settembre 2022
Banca Popolare di Puglia e Basilicata si propone come partner specialistico – in partnership con CRIF - per accompagnare le imprese del territorio nell’accesso alle misure agevolative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. A disposizione degli imprenditori l’accesso alla piattaforma PNRR Journey di CRIF
Le imprese hanno bisogno di un supporto specialistico per non perdere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per questo BPPB e CRIF avviano una nuova partnership per offrire un servizio concreto che aiuti gli imprenditori a districarsi nell’articolato e complesso accesso alle misure agevolative previste dal PNRR.
Nasce, così, annuncia BPPB in una nota, un nuovo modello di servizio, caratterizzato dalla presenza di un Team di specialisti e da una piattaforma digitale evoluta. Per offrire un immediato supporto, è stato creato un “Advisory Desk” interno in grado di intercettare le diverse iniziative che nel tempo verranno emanate dal Governo sul PNRR e accompagnare le imprese attraverso una consulenza mirata della Banca e dei propri partner.
La messa a disposizione dei clienti della banca della piattaforma “PNRR Journey” di CRIF, consente l’accesso a un ecosistema completo di dati per le analisi e la selezione delle opportunità legate alle misure agevolative, fornendo, dunque, alle aziende la ricerca e verifica dei bandi di maggior interesse, la valutazione degli stessi e l’attivazione del sistema di alerting dei nuovi bandi potenzialmente utili.
“Siamo consapevoli della centralità del ruolo strategico che il nostro Istituto di Credito assume, a supporto dello sviluppo digitale e sostenibile per il nostro territorio - afferma Francesco Paolo Acito (a sinistra nella foto), Vice Direttore Generale di BPPB. Un modello di servizio ampiamente flessibile e personalizzabile, in relazione alle caratteristiche e necessità di ciascuna azienda cliente. Con questa partnership, infatti, destiniamo un supporto concreto alla crescita offrendo alle PMI un know-how fatto di competenze accompagnate da dati, algoritmi e soluzioni tecnologiche al fine di coglierne le migliori opportunità.”
Per Simone Capecchi (a destra nella foto), Executive Director di CRIF, il PNRR “rappresenta, e rappresenterà, una importante opportunità per accrescere la competitività delle imprese italiane e per il rilancio del tessuto economico nazionale. CRIF è da sempre al fianco di banche territoriali e grandi gruppi bancari per promuovere un’economia resiliente e sostenibile. Grazie alla piattaforma ‘PNRR Journey’ mettiamo a diposizione degli istituti di credito, un ecosistema unico e distintivo di dati, analytics e soluzioni innovative per cogliere tutte le opportunità ed efficientare la messa a terra operativa delle missioni del Piano”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario