Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 19:20
 
Paolo Molesini nominato presidente di ISP Private Banking

 
Carriere

Paolo Molesini nominato presidente di ISP Private Banking

- 19 Aprile 2022
Il nuovo incarico si aggiunge a quello di Presidente di Fideuram, di Assoreti, di Sanpaolo Invest e della fondazione Querini Stampalia
Nuovo incarico per Paolo Molesini. L’Assemblea di Intesa Sanpaolo Private Banking lo ha nominato presidente in sostituzione di Giampio Bracchi. Il manager mantiene anche il ruolo di presidente di Fideuram, che ricopre dal 2020 dopo essere stato amministratore delegato e direttore generale dal 2015 al 2020, e di presidente di Assoreti, Sanpaolo Invest e della Fondazione Querini Stampalia.
Veneziano, dopo la laurea in Economia Aziendale presso la Ca’ Foscari di Venezia e un Master in Business Administration all’INSEAD Fontainebleau – Francia, Molesini ha lavorato inizialmente in Henkel Group per poi entrare nell’area Financial Services di The Mac Group a Londra e, nel 1991, nel gruppo Fondiaria, occupandosi di Marketing Strategico.
Nel 1993 è diventato Direttore Commerciale di Sanpaolo Vita, quindi direttore generale e amministratore delegato. Dal 2001 al 2003 in Banca Monte dei Paschi di Siena è stato Responsabile Area Commerciale Retail. A luglio del 2003 è entrato nell’allora Banca Intesa, come Responsabile della Divisione Private Banking.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario