Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 19:01
 
 PagoinConto, da Nexi una soluzione account-to-account per l’ecommerce e i large ticket

 
Pagamenti

PagoinConto, da Nexi una soluzione account-to-account per l’ecommerce e i large ticket

di Flavio Padovan - 9 Novembre 2021
Basata su tecnologia open banking, consente un’esperienza di acquisto alternativa, totalmente digitale e mobile first, basata direttamente sui conti correnti. Va a intercettare le esigenze di merchant e consumatori sia per gli acquisti online, sia per le transazioni omni-channel e in store, in particolare per gli scontrini superiori a 500 euro
Ancora una novità da Nexi. La PayTech Europea ha lanciato PagoinConto, un nuovo sistema di pagamento digitale account to account che, utilizzando la tecnologia Open Banking, permette di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce direttamente dai conti correnti di tutte le banche italiane e di alcune grandi banche internazionali.
Nativamente pensato per una esperienza digitale e mobile first, Pagoinconto è una risposta efficace alle esigenze del mondo dell’ecommerce e, contemporaneamente, anche per merchant e clienti per le transazioni in-store e omni-channel. Infatti, consente di incassare in massima sicurezza anche i così detti “large ticket”, ossia gli scontrini superiori ai 500 euro che, in Italia, per il 60% vengono ancora pagati con metodi tradizionali come assegni, contanti o bonifici.
Offre quindi una soluzione alternativa agli operatori  di settori come luxury retail, travel, hospitality. Ma anche a Telco, Utilities, Assicurazioni e a tutti i grandi fatturatori, perché diminuisce tempi e costi di riconciliazione e riduce il numero di pagamenti tardivi o di importo errato, offrendo al contempo un’esperienza d’acquisto veloce e moderna.
Pagoinconto è già disponibile in Italia per gli esercenti clienti di Nexi e delle sue banche partner. In futuro sarà anche disponibile per altre entità del Gruppo nonché per altri PSP come mezzo di pagamento alternativo. 
Con PagoinConto, spiega Renato Martini, Digital Banking Solution Director di Nexi, “mettiamo a disposizione dei clienti finali un metodo di pagamento mobile first per ecommerce e acquisti omnichannel”. Una soluzione che, continua Martini, “ai merchant e alle aziende permette di gestire pagamenti anche di alto importo con una veloce integrazione, omnicanalità nativa, certezza dell’incasso, irrevocabilità del pagamento, diminuzione dei rischi”.
Altamente scalabile, PagoinConto è facilmente e rapidamente integrabile con i gateway di pagamento e con i software di back-end e di gestione del negozio. Potenzialmente è estendibile ad altri mercati e a nuovi casi d’uso.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario