Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 06:35
 
Pagamenti, Société Générale e Lemonway insieme per i marketplace B2B

 
Pagamenti

Pagamenti, Société Générale e Lemonway insieme per i marketplace B2B

di Flavio Padovan - 11 Aprile 2023
Al via una partnership commerciale per offrire alle grandi aziende europee la soluzione innovativa modulare creata dall’istituto di pagamento paneuropeo per le piattaforme B2B
Offrire una risposta alle esigenze di pagamento dei marketplace B2B su cui stanno sempre più puntando le grandi aziende dell’Europa Occidentale. È questo l’obiettivo della partnership commerciale annunciata da Société Générale e Lemonway, l’istituto di pagamento paneuropeo accreditato dall’Autorità di vigilanza prudenziale e di risoluzione (ACPR) afferente alla Banque de France.
Si tratta di un mercato in rapida crescita che ancora non è coperto in modo adeguato. Molte aziende stanno accelerando la loro trasformazione digitale e il lancio di marketplace B2B permette di migliorare l'esperienza di pagamento, sostenere l'internazionalizzazione, creare valore e ottimizzare i processi di marketing e distribuzione della catena di e-commerce.
Con questa partnership commerciale Société Générale potrà supportare l’evoluzione dei suoi clienti offrendo la soluzione modulare e chiave in mano pensata da Lemonway per i marketplace B2B che include anche altri servizi strategici oltre quelli dei pagamenti, quali la verifica dell'identità, l'apertura di conti di pagamento, la ripartizione e la gestione dei flussi per i beneficiari. I marketplace B2B potranno così gestire flussi di transazioni complesse nel rispetto dei più elevati standard normativi.
“Questa partnership – spiega Alexandre Maymat, responsabile dei servizi di transazione e pagamento globali di Société Générale - ci permette di supportare i nostri clienti nella loro trasformazione digitale, offrendo loro soluzioni di pagamento sempre più complete e innovative, in linea con le esigenze specifiche delle grandi aziende per i loro marketplace B2B. È la dimostrazione dell'impegno di lunga data di Société Générale a collaborare con le fintech per innovare a vantaggio dei nostri clienti”.
Per Antoine Orsini, Amministratore Delegato di Lemonway, “l’approccio ai servizi per i grandi clienti di una banca globale come Société Générale, combinato con la nostra esperienza nei pagamenti di terze parti, è esattamente ciò di cui questo mercato in rapida crescita ha bisogno. Insieme offriamo ai marketplace B2B un'esperienza di pagamento sicura e conforme che consente ai nostri clienti di accelerare il loro sviluppo”.
L’accordo, spiegano i due partner in una nota congiunta, sarà presto operativo in otto Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Svizzera e Germania.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario