Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 23:06
 
Pagamenti P2P, in Veneto Banca arriva Jiffy di SIA

 
Pagamenti

Pagamenti P2P, in Veneto Banca arriva Jiffy di SIA

di Giovanni Lefosse - 2 Dicembre 2016
Attraverso l'app della banca Bankup Mobile Banking sarà possibile effettuare pagamenti istantanei da cellulare
I clienti di Veneto Banca e di Banca Apulia possono da oggi effettuare pagamenti Person to Person con Jiffy (che in inglese significa "attimo"), l'applicazione di SIA che vede già l'adesione di 23 gruppi bancari.
Come funziona Jiffy? Attraverso il tasto "Invia Denaro" presente nell'app della banca Bankup Mobile Banking, è possibile inviare o ricevere denaro in tempo reale utilizzando i contatti della rubrica personale dello smartphone. L 'addebito o l'accredito avvengono istantaneamente sul conto corrente e in sicurezza, senza necessità di ricordare e trascrivere l'IBAN. Jiffy permette quindi di utilizzare i pagamenti digitali nelle piccole operazioni quotidiane, come restituire soldi all'amico che ha saldato il conto del ristorante, contribuire alla raccolta di fondi per un regalo, inviare soldi a un parente o a chi studia lontano da casa, dare la "paghetta" ai figli piccoli, ecc.
"Mettendo a disposizione dei propri clienti il nuovo servizio Jiffy – afferma Oreste Felice Invernizzi, Responsabile della Direzione Mercato di Veneto Banca – il nostro Gruppo si conferma tra le banche più tecnologicamente all'avanguardia nell'ambito nazionale". "Stiamo da tempo investendo nella rivisitazione e nell'aggiornamento di tutta la nostra offerta commerciale, con particolare attenzione alla sfera dei servizi digitali che permettono di offrire nuove opportunità e servizi sempre più competitivi".
"Con Veneto Banca, Jiffy si estende ulteriormente confermandosi come soluzione di sistema, disponibile a oltre l'80% dei conti correnti nazionali, e interoperabile nell'eurozona", ha commentato Nicolò Romani, Head of Innovation Lab di SIA. "Continuiamo a investire in Jiffy ampliandone anche le possibilità di utilizzo: oltre a inviare e ricevere denaro in tempo reale tra persone, si possono infatti già effettuare pagamenti in alcuni negozi e prossimamente verso la PA e per l'e-commerce".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario