Banner Pubblicitario
17 Gennaio 2025 / 21:33
 
Pagamenti, MyBank oltre i 2 miliardi di euro

 
Pagamenti

Pagamenti, MyBank oltre i 2 miliardi di euro

di Flavio Padovan - 19 Dicembre 2016
Prosegue la crescita della soluzione di autorizzazione elettronica paneuropea che ha raddoppiato il volume del transato in 7 mesi
Nuovo traguardo raggiunto per MyBank. La società ha annunciato di aver superato già a fine novembre i 2 miliardi di euro di valore transato relativi a pagamenti e acquisti online di beni e servizi. Il consueto boom di shopping online legato al Natale farà quindi crescere ancora di più i risultati già ottimi registrati da MyBank nel 2016. Mentre ci sono voluti quasi due anni per raggiungere il primo miliardo – sottolinea la società in una nota - il secondo miliardo è stato raggiunto in soli sette mesi.
"Come dimostrano questi traguardi, MyBank e PRETA stanno percorrendo la strada giusta e siamo solo all'inizio: è cominciata con i pagamenti, ma ora si sta rivolgendo ai dati e all'Open Banking e potrà offrire ulteriori vantaggi legati all'economia digitale per le aziende e i consumatori", ha affermato John Broxis, Managing Director di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank.
La crescita di MyBank Payments può essere attribuita al valore che la soluzione di autorizzazione elettronica paneuropea assicura a tutti gli attori coinvolti nelle transazioni di pagamento online, dai consumatori ai merchant e alle pubbliche amministrazioni. MyBank Payments facilita infatti il processo di emissione di un bonifico SEPA (Sepa Credit Transfer) per i clienti che pagano beni o servizi online e allo stesso tempo fornisce agli esercenti una conferma immediata di avvenuto pagamento, aumentando la sicurezza ed eliminando i processi cartacei di riconciliazione.
Le transazioni registrate con MyBank riguardano più ambiti (C2B, B2B, pagamenti a favore di amministrazioni ed enti pubblici) e diversi settori. Lo soluzione di PRETA è particolarmente utilizzata dell'industria petrolifera, dalle agenzie di viaggi, dalle biglietterie, dalle aziende di trasporti, per i servizi di ricarica di carte prepagate e per la gestione degli incassi tra sede centrale e filiali (guarda le interviste registrate al Salone dei Pagamenti ad Alessandro La Rocca, Responsabile Piani di Innovazione ed Integrazione Commerciale di Trenitalia, e a Vincenzo Maniaci, Direttore carte e business innovation - Kuwait Petroleum Italia).
(guarda le interviste registrate al Salone dei Pagamenti ad Alessandro La Rocca, Responsabile Piani di Innovazione ed Integrazione Commerciale di Trenitalia, e a  http://www.bancaforte.it/video/pagamenti-digtitali-trenitalia-sceglie-mybank-RB77678g Vincenzo Maniaci, Direttore carte e business innovation - Kuwait Petroleum Italia http://www.bancaforte.it/video/mybank-piace-ai-clienti-business-di-q8-RB77674c
MyBank Payments è attualmente offerta da oltre 250 banche in 6 paesi. Con la comunità bancaria greca che ha adottato il servizio a inizio anno, la Caixa Bank, che ha aderito in Spagna e un numero crescente di fornitori di servizi che integrano MyBank all'offerta per i merchant, la soluzione sta accelerando il suo trend di sviluppo.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario