Pagamenti Made in Italy
di Giovanni Lefosse
-
28 Marzo 2017
La tedesca InterCard sceglie l'infrastruttura tecnologica di SIA per ampliare la rete di accettazione dei pagamenti con carta in Germania
InterCard si affida a SIA per i pagamenti con carta in Germania di quattro importanti circuiti internazionali: Diners Club International, Discover, JCB e UnionPay. La società tedesca potrà così accettare i pagamenti con carte emesse da questi 4 importanti operatori mondiali, molto diffusi negli Stati Uniti, Giappone e Cina.
L'infrastruttura di SIA gestirà i collegamenti, i protocolli e le certificazioni con i circuiti internazionali di pagamento. In particolare, SIA seguirà il processing di qualsiasi tipo di transazione con carta effettuata sia su terminali fisici che virtuali.
Tra i principali service provider tedeschi per pagamenti con carte di debito e credito, InterCard fornisce in particolare servizi per gli esercenti: tra i suoi clienti figurano note catene alimentari, di moda e di altri settori. E detiene licenze indipendenti di Mastercard, Visa, Diners Club, Discover, JCB e UnionPay. In questo modo InterCard offre ai merchant il servizio di acquiring delle transazioni di tutti gli attuali circuiti da un unico punto.