Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 18:25
 
Pagamenti istantanei, Anadolubank Nederland sceglie Worldline

 
Pagamenti

Pagamenti istantanei, Anadolubank Nederland sceglie Worldline

di Flavio Padovan - 24 Settembre 2024
L’accordo prevede la fornitura della soluzione per l’elaborazione di instant payments basata su cloud che permetterà alla banca olandese di conformarsi alla nuova regolamentazione Ue
Anadolubank Nederland ha annunciato un accordo quinquennale con Worldline per la gestione dei pagamenti istantanei in linea con la nuova regolamentazione Ue. La banca olandese utilizzerà la soluzione Worldline basata su cloud che le permetterà di inviare e ricevere pagamenti come richiesto dai nuovi requisiti normativi europei. Contemporaneamente ha anche stipulato un contratto per la fornitura di servizi a valore aggiunto per lo screening delle sanzioni ai clienti e il controllo dei fondi in stand-in. Le caratteristiche dell'offerta Worldline consentiranno ad Anadolubank Nederland – spiega una nota congiunta – di “offrire ai propri clienti modalità di trasferimento di denaro in tempo reale sicure e affidabili”.“L’accordo con Worldline – commenta Tolga Koc, Director presso Anadolubank Nederland - è un passo significativo nel nostro percorso di trasformazione digitale. Questa collaborazione non solo ci permette di soddisfare i requisiti normativi in merito ai pagamenti istantanei, ma ci consente anche di offrire modalità di pagamento sicure ed affidabili per i nostri clienti. Siamo certi che questa soluzione ci permetterà di sviluppare maggiori servizi e una migliorata efficienza operativa”.
Per Sheri Brandon, Head of New Business Financial Services di Worldline, la partnership con Anadolubank Nederland “dimostra il nostro impegno nel fornire alle banche di medie dimensioni soluzioni di pagamento innovative, efficienti e scalabili. Grazie alla nostra suite completa di servizi, Anadolubank Nederland sarà in grado di conformarsi tempestivamente e senza difficoltà alla regolamentazione dell’Unione Europea sui pagamenti istantanei”.
La soluzione Worldline per l’elaborazione di instant payments basata su cloud era stata scelta lo scorso maggio da Banque Raiffeisen, banca cooperativa del Lussemburgo. 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario